Interactive

Matt Hicks è il nuovo Presidente e CEO di Red Hat, succede a Paul Cormier che assume la carica di Chairman

Red Hat ha annunciato la nomina di Matt Hicks a Presidente e Chief Executive Officer (CEO). Già executive vice president of Products and Technologies, Matt Hicks succede a Paul Cormier, che assume la carica di Chairman di Red Hat.

Matt Hicks è entrato in azienda nel 2006 come sviluppatore nel team IT. Ha occupato rapidamente posizioni di rilievo nell’intera l’organizzazione, aiutando Red Hat a consolidarsi come leader della tecnologia open hybrid cloud. Come Executive Vice President of Products and Technologies, Matt Hicks ha avuto la responsabilità dell’intera strategia di prodotto e dell’engineering di Red Hat. In particolare, sotto la sua guida, strategia e portfolio open hybrid cloud dell’azienda si sono ampliati per aiutare i clienti a creare, implementare e gestire qualsiasi applicazione, ovunque, dall’ambiente on-premise, al multi-cloud fino all’edge.

Con oltre 25 anni di esperienza sulla piattaforma Linux, un background in ingegneria informatica, una profonda visione del mercato e capacità commerciali di rilievo, Matt Hicks è particolarmente apprezzato per il lavoro svolto con clienti e partner per risolvere sfide IT di prossima generazione con l’innovazione open source.