Interactive

Maserati lancia il nuovo branded content dedicato al SUV Grecale. Una ‘Exceptional night in Rome’ con Alessandro Borghi e Matilda De Angelis, firma Indipendent Ideas

Independent Ideas è di nuovo al fianco di Maserati per raccontare il concept ‘Everyday Exceptional’ con il secondo capitolo del branded content dedicato al nuovo SUV Maserati Grecale. La strategia di ideazione e sviluppo del format è stata implementata da Maserati con l’expertise della boutique creativa di Publicis Groupe che, insieme alla regia di Tobia Passigato e alla sceneggiatura di Claudio Di Biagio, ha tradotto in cortometraggio l’innovazione, la creatività e lo stile unico di Grecale.

In questo secondo episodio, una nuova sfida attende le star del cinema Alessandro Borghi e Matilda De Angelis per decretare chi dei due conosca meglio le strade di Roma.

Il progetto di branded entertainment prende forma da un concept creativo che incarna i valori e l’eredità italiana di qualità e stile tipici del marchio, coinvolgendo gli utenti nell’universo narrativo di Grecale, capace di rendere eccezionale la vita di ogni giorno.

Il film, che vivrà sul sito Maserati e sui canali social del brand, interpreta il carattere audace della Casa del Tridente, capace di rompere i confini e proiettarsi verso un futuro all’insegna dell’eccellenza e dell’innovazione.

Credit

Creative Agency: Independent Ideas

CEO: Alberto Fusignani

Executive Creative Director: Erick Loi

Client Service Director: Cabiria Granchelli

Head of Art: Mattia Errico

Senior Copywriter: Andrea Salerno

Cdp: Indiana Production

Regia: Tobia Passigato

Sceneggiatore: Claudio Di Biagio

DOP: Luca Esposito

Executive Producer: Karim Bartoletti

Producer: Margherita Bardari

Post producer: Alga Pastorelli

Production Manager: Gian Mario Brugioni

Stylist: Sara Gomarasca

Art designer Fabienne Arzul

Editor: Julien Panzarasa, Simone Moraca

Sound Mix: Bravagente Andrea Pestarino

VFX: Alessandro Sanna, Paola Boioli

Online: Davide Curto

Music: Magma Music Agency

Music Supervisor: Michael Bertoldini

Music Production: Seppl Kretz