Independent Ideas è di nuovo al fianco di Maserati per raccontare il concept ‘Everyday Exceptional’ con il secondo capitolo del branded content dedicato al nuovo SUV Maserati Grecale. La strategia di ideazione e sviluppo del format è stata implementata da Maserati con l’expertise della boutique creativa di Publicis Groupe che, insieme alla regia di Tobia Passigato e alla sceneggiatura di Claudio Di Biagio, ha tradotto in cortometraggio l’innovazione, la creatività e lo stile unico di Grecale.
In questo secondo episodio, una nuova sfida attende le star del cinema Alessandro Borghi e Matilda De Angelis per decretare chi dei due conosca meglio le strade di Roma.
Il progetto di branded entertainment prende forma da un concept creativo che incarna i valori e l’eredità italiana di qualità e stile tipici del marchio, coinvolgendo gli utenti nell’universo narrativo di Grecale, capace di rendere eccezionale la vita di ogni giorno.
Il film, che vivrà sul sito Maserati e sui canali social del brand, interpreta il carattere audace della Casa del Tridente, capace di rompere i confini e proiettarsi verso un futuro all’insegna dell’eccellenza e dell’innovazione.
Credit
Creative Agency: Independent Ideas
CEO: Alberto Fusignani
Executive Creative Director: Erick Loi
Client Service Director: Cabiria Granchelli
Head of Art: Mattia Errico
Senior Copywriter: Andrea Salerno
Cdp: Indiana Production
Regia: Tobia Passigato
Sceneggiatore: Claudio Di Biagio
DOP: Luca Esposito
Executive Producer: Karim Bartoletti
Producer: Margherita Bardari
Post producer: Alga Pastorelli
Production Manager: Gian Mario Brugioni
Stylist: Sara Gomarasca
Art designer Fabienne Arzul
Editor: Julien Panzarasa, Simone Moraca
Sound Mix: Bravagente Andrea Pestarino
VFX: Alessandro Sanna, Paola Boioli
Online: Davide Curto
Music: Magma Music Agency
Music Supervisor: Michael Bertoldini
Music Production: Seppl Kretz