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MainAd punta sull’internazionalizzazione e annuncia nuove offerte legate alla DSP proprietaria Logico. Espansione in Spagna, UK e US tra gli obiettivi 2022 del Managing Director Marino Gualano

MainAdinternational advertising technology company, specializzata in tecnologie proprietarie lato domanda per acquisti in programmatic – guarda sempre più all’internazionalizzazione del suo business grazie al Managing Director Marino Gualano che si interesserà non solo dell’individuazione delle nuove linee strategiche aziendali ma anche dello sviluppo del business e dell’implementazione dei progetti tech.

Recentemente entrato nel Consiglio di Amministrazione di IAB Italia, Marino ha ricoperto in passato diversi incarichi di Senior Management in aziende tecnologiche specializzate in soluzioni di Digital Marketing, acquisendo così un importante knowledge e soprattutto una forte determinazione che nel 2007 – insieme a un gruppo di amici e colleghi tra i più stretti – lo ha portato alla creazione di MainAd.

Con focus sulla performance, l’azienda ha già segnato anni fa un risultato eccellente a livello mondiale dando vita a Logico, DSP proprietaria basata su un sistema specifico di Machine Learning che combina in modo ottimale singoli utenti e spazi pubblicitari, oltre ad essere integrata con le maggiori SSP del mercato, per l’ottimizzazione sia dell’acquisto sia dell’erogazione di media.

In un mondo come quello del Programmatic che è in continua evoluzione e in un momento di ripresa come quello attuale, la nuova carica di CSO, assunta ad interim, di Marino Gualano segna un passo decisivo per MainAd, sempre più rivolto all’internazionalizzazione del proprio business e delle proprie offerte.

Tra le priorità di Marino Gualano in qualità di Managing Director MainAd rientrano per il 2022:

– Implementazione della piattaforma proprietaria Logico, per risultati sempre più ottimali in termini di performance marketing utilizzato nel retargeting delle campagne in Programmatic in ottica cookieless.

– Creazione e lancio di un’offerta PaaS (Platform-as-a-Service), in cui i clienti potranno eseguire le proprie campagne di media digitali utilizzando una piattaforma self-service tramite LOGICO. Tale servizio sarà disponibile anche come prodotto white label, per agenzie e trading desk che desiderano arricchire ed elevare la strategia programmatica dei propri clienti.

– Ulteriore sviluppo tecnologico dell’azienda, elevando la posizione di Pescara a punto di svolta nel panorama pubblicitario italiano.

– Espansione sempre maggiore dell’azienda nei mercati europei di Spagna e UK oltre che negli Stati Uniti (a partire in tal caso dalla seconda metà del 2022).

– Maggior tempo e più sostegno a cause di valore come Terre des Hommes, che già affianchiamo da anni in progetti nel mondo, come in Mozambico, India, Perù.

“Di competizioni ne ho affrontate. Alcune con successo, altre molto più impegnative e sfidanti, come il 2020 per MainAd. A quella che mi vede guidare l’azienda verso rinnovamento e sviluppo su tutti i fronti, vorrei proprio poterle parlare: le direi che sono pronto non solo da un punto di vista professionale ma anche umano. Del resto, ho sempre avuto una passione o forse un chiodo fisso: creare ambienti di lavoro confortevoli per i dipendenti e fertili per le idee – quelle con la I maiuscola – affinché potessero non solo nascere ma anche crescere e concretizzarsi in progetti di valore. MainAd è proprio questo. Un progetto di valore che si rinnova da ormai 15 anni e che per il 2022 vorrei far sviluppare ulteriormente puntando in modo concreto innanzitutto su Logico, su nuove offerte per i mercati internazionali e su nuove soluzioni per i clienti finali. L’Italia rimane un mercato prioritario ma con l’anno in corso torneremo a guardare con un occhio di riguardo anche a Spagna, UK e US”, dichiara Marino Gualano, Managing Director MainAd.