La calza della Befana è una tradizione a cui nessuno vuole rinunciare, come dimostrano le richieste che ogni anno gli esponenti della GenZ condividono online. Per questo motivo, per lanciare la sua versione della calza, Nutella ha dato il via alla sua prima campagna su Twitch, coinvolgendo proprio la sua audience più attiva sul tema.
In collaborazione con OGILVY ITALIA, infatti, il brand ha voluto dimostrare che non si è mai troppo grandi per le cose che amiamo: che sia ricevere la calza o, perché no, diventare streamer.
La campagna ha visto, così, il coinvolgimento delle mamme di 3 creator della piattaforma, JTaz (Tiziano Morrone), Dario Moccia e Pow3r (Giorgio Calandrelli) sfidandole a diventare streamer per un giorno usando il linguaggio della GenZ , e dando così vita a una divertente live con i figli sui rispettivi canali Twitch.
Per l’occasione, su Twitch è stata lanciata l’emote dedicata alla calza della Befana caratterizzata dall’iconico rosso di Nutella che gli utenti sono stati invitati a usare o, come si dice in gergo, ‘spammare’ per permettere alle coppie di sbloccare la vera calza.
Raggiunte più di 2000 emote per ogni live, infatti, le mamme si sono dette soddisfatte e hanno così regalato la calza al proprio figlio, riempita personalmente con i prodotti Nutella. E a sorpresa hanno ricevuto anche la loro. Perché non c’è un’età per le cose che amiamo. #MAISENZACALZA
Credit
Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
Client Creative Directors: Alberto Crignola, Nicolò Mondonico
Creative Team: Simone De Nigris, Alessia Tamburino
Client Lead: Federica Mosele
Account: Eleonora Guidolin, Chiara La Verghetta
Head of Social: Carola Bracci
Social Team: Melanie Gemelli, Maria Martino