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Magnite lancia la SSP Magnite Streaming per offrire ai media owner un approccio olistico in tutti i canali

Sam Wilson, EMEA Managing Director CTV di Magnite

MAGNITE, piattaforma di advertising SSP indipendente e omnicanale, ha annunciato oggi il lancio di Magnite Streaming, un’originale SSP che unisce le tecnologie all’avanguardia delle piattaforme Magnite CTV e SpotX. Magnite Streaming consente ai media owner di accrescere il valore dei loro asset in modo olistico in tutti gli ambienti (inventory live e VOD, addressable linear, CTV e OTT), acquisendo allo stesso tempo informazioni preziose per promuovere in modo efficiente ed efficace il proprio business. Tra i clienti CTV e OTT di Magnite si trovano Disney Advertising, LG Ad Solutions, e Warner Bros. Discovery. Magnite Streaming offre agli advertiser un accesso senza eguali all’inventory CTV e OTT, funzionalità di targeting dell’audience e funzioni di reporting in tempo reale.

Il lancio di Magnite Streaming avviene in un momento particolare in cui il numero di spettatori delle piattaforme di streaming raggiunge un punto di svolta e i principali operatori del settore portano sul mercato abbonamenti supportati da pubblicità per adattarsi al passaggio dei consumatori verso la CTV ad-supported.

Come rileva in una nota Sam Wilson, EMEA Managing Director CTV presso Magnite “Man mano che il pubblico aumenta la propria inclinazione verso gli ambienti di visione premium della TV in streaming, i proprietari di media e le emittenti devono affrontare le sfide legate a questo tipo di demand, garantendo allo stesso tempo esperienze di advertising di elevata qualità nelle loro ampie librerie di contenuti. Magnite Streaming consente di affrontare queste sfide con una piattaforma all-in-one che offre la tecnologia e gli strumenti necessari in ogni fase del processo pubblicitario per qualsiasi formato video. L’unificazione delle nostre tecnologie ci consentirà di offrire ulteriore sostegno al loro business”.

Magnite Streaming riunisce infatti all’interno di un’unica piattaforma sofisticate funzioni end-to-end quali:

  • Funzionalità esaustive di gestione dei deal destinate ai seller, per la monetizzazione di qualsiasi tipo di contenuto video long-form.
  • Strumenti di curation dell’inventory appositamente creati per i video, quali podding avanzato e frequency cap, e gestione riservata/diretta dell’inventory.
  • Funzioni poliedriche di attivazione delle audience, come le ‘seller defined audience‘ (SDA), le integrazioni dei dati di terze parti e il data matching protetto.
  • Reporting e dashboard reattivi in grado di fornire avvisi e informazioni in tempo reale.
  • Tecnologia innovativa che consente ai publisher di ottimizzare la propria inventory live, con il tool LSA (Live Stream Acceleration).
  • Un’interfaccia intuitiva e flussi di lavoro razionalizzati per la creazione e la gestione di deal destinati a tutti gli utenti, dagli operatori pubblicitari digitali ai dirigenti finanziari ai più alti livelli.