Interactive

L’Università Statale di Milano si affida a Docsity per realizzare la Digital Open Week

Riccardo Ocleppo, CEO e Fondatore Docsity

I mesi di giugno e luglio si preannunciano molto intensi sul fronte dell’orientamento universitario: oltre ad aver costretto a casa milioni di giovani, l’emergenza sanitaria globale ha precluso a scuole e università la possibilità di incontrare i futuri studenti.

Per comunicare la propria offerta formativa, l’Università Statale di Milano ha scelto Docsity per la progettazione e la realizzazione della sua prima Virtual Open Week, un’intera settimana pensata per interagire online con i docenti e far conoscere a genitori e studenti italiani e internazionali i corsi di laurea e i servizi offerti.

In particolare, Docsity si sta occupando di realizzare gli ambienti virtuali, in grado di ospitare fino a 5000 persone in contemporanea, e di promuovere e gestire la fitta agenda di oltre 50 eventi live che, dal 22 al 27 giugno 2020, attirerà migliaia di giovani e studenti per la Virtual Open Week. Presentazioni live, momenti di confronto, domande e risposte e sportelli di orientamento interattivi creati per rispondere alle esigenze di studenti italiani e stranieri, collegati dall’Europa, dal Nord e Sud America, dal Medio Oriente e dall’Asia. Una dimostrazione di grande modernità e slancio innovativo per l’Università Statale di Milano, che ha scelto di affidarsi a Docsity per la gestione digitale e a 360° di uno degli appuntamenti più importanti del calendario universitario.

“Siamo orgogliosi della possibilità che ci ha dato l’Università Statale di Milano, una delle più grandi e prestigiose università italiane, scegliendo Docsity per la gestione di un evento così strategico. Una conferma della qualità del lavoro da noi svolto in questi anni in ambito educativo e di orientamento degli studenti”, spiega nella nota Riccardo Ocleppo, CEO e Fondatore di Docsity. “Siamo convinti che il futuro dell’orientamento scolastico e universitario sarà sempre più digitale, a favore di un approccio allo studio personalizzato e on-demand: una convinzione maturata nel corso dei tanti anni di esperienza, al fianco di generazioni di studenti di tutto il mondo, cui offriamo un servizio completo che va dalla preparazione degli esami all’orientamento agli studi, fino all’inquadramento professionale”.

Ideata nel 2011 da Riccardo Ocleppo, Docsity oggi è una delle realtà più importanti a livello globale legate all’educazione e formazione, arrivando a contare oltre 14 milioni di utenti registrati, con una community internazionale che cresce a una velocità di oltre 500mila nuovi utenti al mese, provenienti da tutto il mondo.