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LiveRamp annuncia la sua nuova collaborazione con The Trade Desk. Nessun cookie, ma soluzioni proprie e lo Unified ID 2.0 per personalizzare gli annunci pubblicitari

LiveRamp ha annunciato la sua nuova collaborazione The Trade Desk allo scopo di consentire una migliore pubblicità indirizzabile e misurazioni attraverso i canali, senza l’uso di cookie di terze parti o identificatori di dispositivi. Unified ID 2.0 sarà reso disponibile agli editori tramite l’infrastruttura di identità autenticata di LiveRamp. Di conseguenza, gli editori che implementano la soluzione ATS (Authenticated Traffic Solution) di LiveRamp vedranno la domanda da parte degli inserzionisti utilizzando sia lo pseudonimo di LiveRamp, l’identificatore basato sulle persone, sia lo Unified ID 2.0, i quali aiuteranno anche gli inserzionisti a ottimizzare gli acquisti di pubblicità digitale su display, mobile in-app e Connected TV (CTV).

“Abbiamo appositamente progettato ATS per essere un’infrastruttura di indirizzabilità essenziale, in grado di supportare più identificatori in modo neutro e interoperabile“, ha affermato in una nota stampa Scott Howe, CEO di LiveRamp. “La domanda combinata di The Trade Desk, la più grande DSP indipendente e degli oltre 400 brand di tutto il mondo che utilizzano LiveRamp, consente a editori e inserzionisti di prosperare in un ambiente post cookie”.

La collaborazione nel settore è fondamentale per garantire il successo di un Internet equo, competitivo e aperto, focalizzato sullo scambio di valore tra fornitori di contenuti (editori) e consumatori. Parallelamente, le normative sulla privacy e le modifiche alle politiche dei browser e dei produttori di dispositivi richiedono una maggiore trasparenza per soddisfare le preferenze dei consumatori che sono in costante evoluzione.

“Proprio per questo siamo entusiasti di annunciare una collaborazione di maggior portata con The Trade Desk, con lo scopo di migliorare la nostra Infrastruttura di Identità Autenticata con l’inclusione di Unified ID 2.0. Tutti gli attori dell’ecosistema digitale, inclusi brand ed editori, saranno in grado di trarre un valore inestimabile da questa partnership di estensione mondiale”, ha proseguito Scott Howe.

I marketer che lavorano sia con LiveRamp che con The Trade Desk possono fare offerte tramite l’identificatore LiveRamp integrato con piattaforma The Trade Desk, il quale offre loro un maggiore accesso ad un inventario segmentato, oltre a limitare e eliminare la duplicazione della frequenza su tutti i dispositivi (desktop, cellulare, Connected tv) e formati (display, app, video), il tutto senza cookie. Ciò si traduce in una maggiore efficienza dei media e un maggiore ritorno sull’investimento (ROI), consentendo misurazioni trasparenti in tutti gli ambienti.

Gli editori che implementano la soluzione ATS (Authenticated Traffic Solution) di LiveRamp rendono il loro inventario targettizzabile e misurabile senza cookie o altri identificatori di dispositivo. La collaborazione con The Trade Desk consente agli inserzionisti di acquistare segmenti di pubblico indirizzabili sia sullo pseudonimo LiveRamp, l’identificatore basato sulle persone, sia sull’ID unificato 2.0, che guiderà la domanda di inventario su display, in-app mobile e Connected TV.

Gli editori e gli operatori di marketing non sono gli unici a beneficiarne. Anche i consumatori possono aspettarsi esperienze più personalizzate, pur mantenendo la scelta e il controllo dei propri dati. Ciò significa un significativo passo avanti verso la visione di un ecosistema affidabile.

Unified ID 2.0 è infatti un nuovo approccio all’identità digitale che rappresenta un aggiornamento ai cookie di terze parti, preservando lo scambio di valore della pubblicità su Internet aperto, fornendo al contempo un migliore controllo dei consumatori. Amministrato da un’organizzazione indipendente, lo Unified ID 2.0 è un sistema non commerciale, open source e interoperabile.

La partnership annunciata oggi sottolinea l’impegno di LiveRamp a fornire un’infrastruttura neutra, aperta e interoperabile su cui i partner e clienti possono costruire relazione basate sulla fiducia. La tecnologia di traduzione dell’identità di LiveRamp collega i dati attraverso soluzioni ad hoc, preservando la privacy dei consumatori e la sicurezza dei dati. Qesta infrastruuttura accelera lo slancio del settore verso un nuovo ecosistema affidabile che è migliore per inserzionisti, editori, consumatori e le aziende che ne fanno uso.

Ad oggi, più di 215 editori in tutto il mondo hanno adottato ATS, compreso il 65% delle imprese statunitensi top-20 secondo Comscore e il 60% se consideriamo le top-50. Inoltre, più di 25 piattaforme di service provider hanno adottato l’infrastruttura di LiveRamp, che renderà  identificatore di LiveRamp e Unified ID 2.0 disponibili nel bitstream.