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Oltre 2 milioni e 800mila visualizzazioni su Facebook per l’operazione Tribal DDB che ha selezionato i nuovi gelati McFlurry

Pistacchio, Browinies e Baci Perugina sono i gusti McFlurry scelti dagli utenti e disponibili, insieme all’intramontabile Smarties, in tutti i ristoranti McDonald’s d’Italia dal 15 maggio. Per selezionarli, Tribal DDB, agenzia che segue McDonald’s Italia nelle attività digital, ha ideato e realizzato l’operazione ‘Le primarie del gusto’, proseguita per quattro settimane.

I vari gusti sfidanti sono stati caratterizzati e trasformati in candidati. Ecco così affrontarsi Mr. Brownies contro Vanessa Nocciola, Carmelo Pistacchio e Apple Pie, Annibale Savio per Baci Perugina e Giandomenico Gianduia. Un botta e risposta che ha animato, giorno per giorno la pagina Facebook di McDonald’s Italia. Una sfida, che si è incrociata con l’attualità preelettorale e postelettorale italiana, a colpi di slogan. Da ‘Golosi di tutto il mondo amalgamatevi’ a ‘Yes, we gnam’, da ‘Mettete dei baci nelle vostre coppette’ a ‘Prometto un milione di pistacchi’.

Un’operazione con una portata di 1.385.565 utenti Facebook per 2.854.331 visualizzazioni complessive. Immagini, video e link che hanno generato 15.632 voti, un aumento di oltre 13.340 fan, 7.219 interazioni coi contenuti e 4.711 condivisioni del proprio voto.

Credit
Art director/digital supervisor: Gabriele Goffredo
Copywriter/digital supervisor: Luca Bartoli
Illustrazioni/Montaggio video: Alberto Rigozzi
Regia: Gabriele Goffredo & Alberto Rigozzi
Project manager: Antonio Di Donato
Community manager: Pasquale Pinto
Account director: Barbara Damonte
Product manager: Jessica Renna ed Eva Pivaro

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