Interactive

La location intelligence di Taptap Digital arriva in Italia, alla guida Francesca Degasperis

Taptap Digital è un’advertising tech company specializzata in intelligenza geospaziale e analisi per programmatic media. La sua piattaforma proprietaria full stack, Sonata, arriva in Italia per offrire agli inserzionisti nuovi modi per pianificare e misurare campagne omnichannel che utilizzano location based rich data. Il progetto in Italia sarà guidato da Francesca Degasperis, i cui vent’anni di esperienza nelle migliori aziende del settore si dimostreranno essenziali per presentare sapientemente le soluzioni di Taptap Digital ad agenzie e inserzionisti del mercato italiano.

La scelta di presidiare il mercato italiano è una diretta conseguenza della recente espansione di Taptap Digital nel Regno Unito, che ha determinato un’importante accelerazione della crescita aziendale. La società è stata fondata nel 2010 a Madrid e oggi è presente in tutta Europa, Africa e Nord e Sud America. Taptap Digital, attraverso la piattaforma Sonata, offre soluzioni per campagne omnichannel in programmatic che si differenziano grazie all’aggiunta della localizzazione, intesa sia nella forma più semplice che in quella più complessa. Ad esempio, la localizzazione consente di aggregare le principali variabili contestuali e presidiare ambienti online e offline per le campagne media. Negli usi avanzati della localizzazione, funge da base di una metodologia di targeting che mette la privacy al primo posto, e rappresenta un’alternativa ai cookies o agli ID unici.

Gli inserzionisti e le agenzie possono accedere a Sonata in modalità self-service o managed per pianificare, attivare e misurare le proprie strategie media omnichannel su display, video, audio, native, DOOH e CTV. Grazie a Sonata Location Intelligence, il proprio USP di analisi geospaziale, inserzionisti e agenzie possono utilizzare i dati georeferenziati per mappare audience e target multidimensionali, che possono utilizzare e condividere i dati di prima parte per l’analisi. La piattaforma può contare su un pannello di reporting con la visualizzazione automatica dei dati e approfondimenti per ottimizzare e analizzare le performance della campagna.

Francesca Degasperis

Grazie alle precedenti esperienze in cui ha sviluppato un ampio know how nel business development in Dada, B!Digital e Teads, Francesca Degasperis ha maturato una vasta esperienza nel settore, oltre alla sensibilità di comprendere le opportunità che Taptap Digital riserva agli inserzionisti in Italia. Durante l’ultima esperienza in AdKaora ha gestito il coordinamento delle agenzie e lo sviluppo commerciale della business unit Programmatic. Da diversi anni insegna Digital Marketing in Digital Coach, una delle prime scuole di formazione in ambito digitale e Google Partner. Il suo background fa di Francesca un’alleata ideale per agenzie alla ricerca di soluzioni in programmatic efficienti e basate su un’analisi contestuale e geospaziale.