Interactive

La GoTv si conferma un mezzo tra i più in salute nel mercato dei media italiano. Il primo semestre 2024 segna un +10,3% sul 2023

Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv
Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv

L’Osservatorio FCP-Assogotv (di cui fanno parte le Concessionarie: Class, Grandi Stazioni e Mediaone), ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GoTv, nel mese di Giugno 2024.

I dati evidenziano per il mese di Giugno 2024 un fatturato totale di € 1.665.981,00 pari al +54,6% sul 2023. Il periodo Gennaio-Giugno 2024 registra un fatturato totale di € 6.114.129,00 pari al +10,3% sul 2023.

Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, commenta nella nota: ” La GoTv si conferma un mezzo tra i più in salute nel mercato dei media italiano. La caratterizzazione di TV del daytime, il presidio di ambienti (quelli del trasporto pubblico) sempre più centrali nella giornata tipo di una parte consistente della popolazione italiana e il linguaggio snack che strizza l’occhio al mondo digital e social, si sono confermati i key factor alla base del gradimento del nostro mezzo. La disponibilità di analytics puntuali e profondi costituisce poi un plus indiscusso, che ci permette di essere compliant con i più moderni paradigmi di pianificazione data driven. In questa prima metà di anno poi, abbiamo riscontrato un interesse crescente degli investitori verso i nostri contenuti e i nostri palinsesti, che si sono rilevati vettori di attenzione e di contestualizzazione pubblicitaria per i planning tabellari, ma che hanno permesso anche di attivare in maniera strutturale percorsi di branded content nativi utili a potenziare lo storytelling di prodotto e a rafforzare la brand reputation”.