Interactive

La GOTV cresce dell’81,2% nel mese di ottobre 2022, mentre da inizio anno gli investimenti viaggiano a +55,6%. I dati di FCP Assogotv

Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv
Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di Ottobre 2022, evidenziando nel periodo un fatturato totale di 1.761.916 euro, pari al +81,2% sul 2021.
Per l’intero periodo Gennaio- Ottobre 2022, i dati evidenziano invece un fatturato totale di 8.852.923 euro, segnado un incremento del 55,6% sul 2021.

“Prosegue spedita la crescita di tutto il comparto GOTV con ancora un mese vicino al raddoppio e una nuova accelerata sul progressivo, che cresce di 5 punti percentuali rispetto a settembre”, ha commentato in una nota Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv. “Con il mese di ottobre si è aperta una delle fasi a più alta stagionalità del mezzo insieme ai mesi primaverili e di inizio estate. Un periodo che si caratterizza per un flusso di passeggeri sempre consistente e ad alta intensità anche nei week end. Questo determina livelli di reach tra i più elevati dell’anno, composti da profili giovani e dinamici, frequentatori quotidiani dei nostri ambienti, e da un pubblico più generalista che transita dai nostri touchpoint per motivi di shopping e vacanza. Per queste ragioni i nostri palinsesti pubblicitari in queste settimane diventano ancora più ricchi, affiancando alle campagne di continuità i soggetti più tipici del periodo pre-natalizio: dal beauty agli alimentari, dai viaggi ai gioielli e orologi”.