AideXa, la nuova fintech guidata da Roberto Nicastro e Federico Sforza e dedicata esclusivamente alle piccole imprese e partite Iva italiane, affida la creazione del posizionamento del brand sui canali social a Nimai, agenzia di marketing specializzata nella realizzazione di strategie e contenuti cross-media.
Nimai ha affiancato AideXa nella strategia di presentazione al mercato, con l’apertura dei presidi digitali e la promozione degli eventi di lancio e nel 2021 vede rinnovata la fiducia per sviluppare una nuova content strategy sui canali social e ideare campagne di storytelling per promuovere i servizi innovativi della nuova fintech, a partire da X Instant, il prodotto di finanziamento interamente digitale per le PMI.
Una strategia digitale che fa leva sugli elementi differenzianti del brand e si articola con uno storytelling autentico sia valoriale sia di prodotto. La narrazione si sviluppa da un lato con un racconto emozionale che posiziona AideXa come partner sempre al fianco degli imprenditori in una dimensione quotidiana, umana ed empatica, per far conoscere in modo coinvolgente il Brand e le persone che ci lavorano, dall’altro con una comunicazione semplice e diretta mirata a informare e condividere con le PMI e le partite IVA i vantaggi e le opportunità, offerte dall’innovazione in ambito normativo e tecnologico.