Kinesso, la unit media tecnologica e marketing di Interpublic Group, annuncia la creazione di una nuova proposizione ed entità: Matterkind.
Matterkind offre una potente ed estesa suite di soluzioni per l’attivazione sui mezzi addressable e servizi di consulenza, adottando un approccio etico e people-first per coinvolgere il pubblico e generare migliori risultati di business. La promessa di Matterkind è il terzo step di una trasformazione che utilizza al massimo le risorse di dati strategici di Acxiom e le applicazioni tecnologiche di Kinesso per fornire soluzioni audience-centriche di attivazioni addressable e di management in tutto l’ecosistema dei media. Sfruttando Kinesso e Acxiom, vengono garantiti risultati immediati ed efficienti. Matterkind incorpora il marchio Cadreon e il suo team globale.
Il cuore delle tecnologie di Matterkind è il motore di ottimizzazione basato su AI che è capace di generare un miglioramento del ROI sino a un +30% perché in grado di incidere sulle performance di business piuttosto che focalizzarsi sul saving del media.
Con il vantaggio dei dati proprietari ed etici di Acxiom, Matterkind rafforza la connessione tra i brand e i loro consumatori, creando una relazione di maggior valore. Queste nuove soluzioni si basano sulla solida suite di applicazioni Kinesso, che permettono un approccio di one-to-one marketing attraverso l’utilizzo delle High Value Audience (HVA) proprietarie.
“Gli esperti di marketing utilizzano un’ampia gamma di strumenti per acquisire dati di consumatori e prospect. I clienti sono sempre più alla ricerca di soluzioni che unificano questi dati frammentati per arricchire le attivazioni media audience-first su tutti i canali addressable, in tempo reale. Questo è ciò che Matterkind può offrire”, dichiara nella nota Philippe Krakowsky, Chief Operating Officer IPG. “Con Acxiom come nostro core data layer, Kinesso quale motore tecnologico e le nuove offerte Matterkind, le Agenzie di tutto il portfolio IPG sono in grado di fornire soluzioni media e messaggi creativi altamente personalizzati che si traducono in risultati migliori per i nostri Clienti”.
“La combinazione di dati, insight e attivazioni puntuali consente ai brand di eliminare i silos e aumentare l’efficienza, coinvolgendo il pubblico giusto e promuovendo risultati aziendali migliori”, afferma Arun Kumar, Chief Data and Marketing Technology Officer, IPG e CEO, Kinesso. “Riunendo i dati personali noti e sconosciuti in modo responsabile ed etico, miglioriamo in modo significativo l’esperienza del cliente e creiamo uno scambio di valore più mirato tra brand e persone. Sono entusiasta e fiducioso che le soluzioni di Matterkind saranno la risposta alle maggiori sfide che i brand devono affrontare oggi”.
“Siamo a un punto di svolta. Non c’è mai stato un momento più giusto per portare l’efficienza e l’efficacia nel marketing al livello successivo”, conclude Erica Schmidt, CEO Global di Matterkind. “Siamo concentrati sul vero potenziale di attivazione addressable e sulle opportunità di crescita per conto dei nostri Clienti”.
Come parte del lancio, Matterkind ha rafforzato il suo team di leadership e ampliato le sue capacità. Matterkind ha inoltre collaborato con Acxiom per portare sul mercato soluzioni esclusive per il pubblico che consentono ai brand globali di sfruttare appieno la pubblicità basata sui dati. Queste soluzioni congiunte sono già in fase di sperimentazione per i settori automobilistico, retail/abbigliamento, sicurezza dei dati e tecnologia e fanno parte di una più ampia gamma di offerte collaborative che verranno lanciate quest’anno.