Interactive

Italian Exhibition Group e OIES lanciano l’eSports Business Day, evento di formazione e networking dedicato alla industry del gaming competitivo. Appuntamento il 23 settembre alla Fiera di Rimini

È un mercato in forte crescita e con molto appeal tra i giovani quello degli eSports, e da oggi la sua industry si arricchisce di un evento B2B dedicato. Grazie infatti all’accordo tra Italian Exhibition Group e l’Osservatorio Italiano Esports, nasce l’Esports Business Day, una giornata di business rivolta alle aziende che puntano a crescere in questo settore o a scoprirlo.

L’appuntamento con la prima edizione è per il 23 settembre 2021 alla Fiera di Rimini, nell’ambito della 33° edizione di Enada e la 3° di RAS Rimini Amusement Show. È possibile accedere alle modalità di partecipazione inviando una mail a oiesports@sportdigitalhouse.it. Fino al 31 luglio sono previste condizioni agevolate per l’iscrizione.

Con l’Esports Business Day i brand, gli investitori, i professionisti, i team, gli sport maker e in genere tutti i professionisti interessati, troveranno nuove opportunità di business e visibilità, oltre a una prospettiva privilegiata per comprendere al meglio le dinamiche del settore.

“Questo evento segna un passo fondamentale nello sviluppo del mercato esportivo italiano in termini di business”, commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, Fondatori dell’OIES. “Formazione e networking sono le basi sulle quali costruire il rapporto con le aziende, che attraverso queste occasioni possono avvicinarsi e comprendere un mondo ricco di opportunità. Con questo format l’Osservatorio afferma ancora di più il suo impegno per rendere concreto lo sviluppo del settore eSports Italia. Il brand dell’OIES è un punto di riferimento per l’industry e la collaborazione con IEG ne rafforza ancora di più l’autorevolezza”.

“IEG ed Enada sono da sempre attente a cogliere e a sostenere le nuove opportunità fornite dal mercato”, sottolinea Corrado Peraboni, AD di Italian Exhibition Group. “Gli eSports rappresentano senz’altro un mercato dinamico e in crescita, che aveva bisogno di un evento di riferimento per crescere ancora di più, grazie al confronto e alle occasioni di business che solo il prodotto-fiera può offrire”.

Oltre ai momenti di formazione, i partecipanti potranno accedere anche alle aree di networking e all’open bar, in cui intrecciare relazioni con gli stakeholder del settore. Disponibili anche una business lounge e alcuni corner dove incontrarsi. Previsto anche un Esports Legal Corner, uno spazio con professionisti di studi legali, a disposizione per rispondere alle domande sulle normative del settore.