Inthezon, la Amazon Consulting Company italiana parte di GRUPPO LIBERA BRAND BUILDING, annuncia importanti risultati per il 2020, dove ha riscontrato un incremento del fatturato di oltre il 50% e prevede un’ulteriore crescita nel corso del 2021.
“È un piacere annunciare questi risultati in un momento di grande cambiamento per il mercato della comunicazione”, afferma nella nota Roberto Botto, CEO e Founder di Inthezon. “A causa del Covid-19 le Aziende hanno deciso infatti di spostare parte dei propri investimenti su Amazon. L’anno appena passato ha rappresentato un significativo traguardo sia in ottica di consolidamento dei Clienti sia di incremento del team. Prevediamo un 2021 all’insegna di una ulteriore crescita: a breve annunceremo l’ingresso di importanti brand che si sono affidati a noi”.
Sono decine i brand gestiti dalla company (tra i quali Mediaset, Medela, Cannamela, Arbre Magique, Chivas Regal, Absolut Vodka, Beefeater, Mumm, Ramazzotti) e migliaia di pagine prodotto in tutto il mondo, con tassi di crescita delle vendite superiori al 100% anno su anno.
Il team Inthezon offre ai propri clienti una gestione completa del profilo Amazon: dalla consulenza strategica (analisi market share grazie all’utilizzo dei propri software, rotazioni prodotto, vendite competitor) alla pianificazione media DSP e gestione completa del profilo (ottimizzazione catalogo prodotti, posizionamento prezzo), passando dalla brand protection (analisi della presenza del Brand in ottica di protezione del marchio rispetto a competitor e reseller) fino alla gestione del profilo in conto vendita (fatturazione al cliente finale e gestione logistica con propri magazzini e FBA).
“Il 2021 si apre con l’annuncio della partnership con UPA – conclude Botto – un accordo molto importante che testimonia la qualità del nostro lavoro. Inthezon sarà partner e nella faculty del Master in Data Science per la comunicazione digitale in partenza il 7 Maggio 2021 e proporrà momenti di formazione riservati ai soci UPA”.
“Siamo molto contenti di avere Inthezon fra i partner del Master UPA in Data Science – dichiara Alberto Vivaldelli, Direttore di UPA Academy – perché permetterà all’iniziativa di crescere nei contenuti e nelle competenze a disposizione degli studenti partecipanti. Competenze che potranno poi essere trasferite anche all’interno dell’associazione in senso più ampio. Grazie ad accordi come questo abbracciamo in UPA Academy un modello formativo che avvicini sempre più concretamente i giovani al mondo del lavoro e favorisca l’aggiornamento continuo dei manager dell’industry”.