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#InsiemePerRipartire, MINI coinvolge la sua community con una serie di iniziative sui canali digital e social

MINI ha sempre esplorato, rotto le regole, agito, anticipato i tempi, provato strade nuove. Oggi non potendo farlo fisicamente, MINI vuole dare un messaggio di positività invitando a continuare a condividere emozioni e valori in modo digitale, restando connessi, aperti, sociali, incontrandosi via chat, sui social, senza perdere l’entusiasmo. Per fare il pieno di passione, in attesa di ripartire.

Cosa significa essere MINI in questo momento? MINI ha sempre esplorato, rotto le regole, agito, anticipato i tempi, provato strade nuove. Oggi non è possibile farlo, fisicamente. In un momento difficile come quello che stiamo attraversando, MINI ha scelto di dimostrare la propria vicinanza ai suoi fan che quotidianamente interagiscono con le varie piattaforme digitali del brand, social media, sito web, MINI Republic, con una serie di iniziative e progetti digitali.

Sotto il cappello del progetto #InsiemePerRipartire, MINI ha lanciato oggi una nuova campagna di comunicazione, che coinvolge tutti i brand del BMW Group, invitando, attraverso un video in puro stile MINI, i suoi follower a continuare a condividere tutti i valori comuni con la mente, restando connessi, aperti, sociali, incontrandosi via chat, sui social, senza perdere l’entusiasmo. Per fare il pieno di passione, in attesa di ripartire.

Passioni, interessi, esperienze sono i valori che ogni giorno MINI condivide con la sua forte fan base di appassionati del brand sui social network: oltre 620.000 fan su Facebook, quasi 75.000 follower su Instagram, 24.000 follower su Twitter e circa 5.000 fan tra il canale Youtube e Linkedin.

MINI ha portato avanti in prima battuta l’iniziativa Whishlist, volta a ingaggiare e stimolare i suoi fan al ritorno alla normalità, attraverso IG stories dove i follower raccontavano la prima cosa che avrebbero fatto al termine di questo periodo di emergenza sanitaria.

Sempre attraverso i canali social, MINI ha anche dato vita al progetto #RechargeYourPassion: una serie di video tutorial condotti da alcuni influencer su varie tematiche (ad esempio musica, fitness, cibo), con lo scopo di stimolare la propria community a coltivare le proprie passioni o a scoprirne di nuove.

Un altro progetto di comunicazione unconventional che MINI ha scelto di intraprendere per sorprendere, distrarre e intrattenere, oltrepassando i classici formati, è la creazione di un canale Spotify MINI Italia sul quale sono state pubblicate una serie di playlist, editate e periodicamente aggiornate da Meet Music, chiamate Electric Vibes.

Si tratta di cinque diversi mood da ascoltare da casa o al volante della propria MINI, quando sarà nuovamente possibile: Safe & Sound in the traffic; Me & You; Happy Weekend; Not Ready for Monday; Friday Night.

IL MANIFESTO MINI

Siamo sempre stati appassionati, curiosi.

Pronti a esplorare ogni luogo, dentro e fuori la città.

Siamo sempre stati guidati dalla voglia di sperimentare.

La leggerezza e l’ironia sono sempre state le nostre compagne di viaggio.

Davanti a una sfida, non ci siamo mai tirati indietro.

E non lo faremo di certo ora.

Anche se dobbiamo stare fermi, la passione continuerà a essere il nostro motore.

Anche restando a casa, continueremo a viaggiare con la mente, esplorando i luoghi dei libri, sfrecciando nella rete, curvando tra i nostri ricordi, cambiando marcia alle nostre prossime mete.

Sperimenteremo una vicinanza diversa, con i nostri compagni di viaggio lontani ma vicini: nelle chat, nelle call, nelle canzoni che ci inviamo e sì, anche nei meme che ci scambiamo.

Perché stiamo solo facendo il pieno di passione, mentre aspettiamo di farla correre di nuovo.

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