È online dal 22 marzo, in esclusiva sulla piattaforma Loquis, ‘Milano Anni ’80’ una serie podcast interamente dedicata alla ‘Milano da bere’. Un podcast prodotto da PODCASTORY, scritto e interpretato da Roberto Parodi – giornalista, scrittore e personaggio conosciutissimo dagli utenti delle piattaforme social.
In occasione del lancio Loquis e Podcastory hanno organizzato una festa anni ’80 in diretta su Clubhouse, per rivivere in maniera interattiva con gli utenti i ricordi più belli di quegli anni e presentare l’opera insieme a Roberto Parodi, ospite d’onore dell’evento.
‘Milano Anni ‘80’ si inserisce all’interno di un ben più vasto progetto, ‘Luci sulla città’ voluto e realizzato da Loquis, la piattaforma di geo-podcasting che permette di ascoltare brevi racconti sui luoghi di tutta Italia, e che racconta Milano, i suoi luoghi più iconici, i personaggi, la storia, la sua essenza, luci e ombre comprese. Venti Podcast per venti luoghi che riempiono l’immaginario dell’ascoltatore di storie, tradizioni, a volte veri e propri miti.
In passerella, sfilano così il Plastic, ambita discoteca alternativa milanese, o il Bar Basso, celebre per l’invenzione del Negroni Sbagliato. E ancora, l’Harley Davidson di via Nicolini, il mito, la moto, che non poteva non essere oggetto di racconto da un estimatore quale è Roberto Parodi.
“Raccontare un periodo in cui l’Italia, Milano, era al centro del mondo, può essere un’occasione, oltre che di intrattenimento, per dare una spinta a visualizzare un nuovo rinascimento post lockdown. Sono molto contento che Podcastory abbia sviluppato questo progetto insieme a Loquis e che l’interprete sia Roberto Parodi, personaggio a cui tanti di noi milanesi sono affezionati”, racconta nella nota Matteo Pescetti, Partner e Sales Manager di Podcastory.