‘In cucina coi nonni’ è la nuova campagna digital di Nonno Nanni pensata per celebrare i nonni, figure essenziali nella società, nonché principali custodi della tradizione culinaria.
L’iniziativa, partita proprio in questi giorni e attiva fino al 1° ottobre, si sviluppa sulla Community di Nonno Nanni, dove gli utenti sono invitati a partecipare ad una attività molto ‘gustosa’. La richiesta, infatti, è quella di condividere la foto di un piatto o di una ricetta realizzati con un prodotto Nonno Nanni a scelta, ma preparati seguendo i passaggi tramandati dai nonni. E, per rendere il tutto ancora più divertente, i nonni stessi possono partecipare alla realizzazione della ricetta, tornando a cucinare con i nipoti proprio come una volta e rivivere insieme le emozioni di un tempo. Le ricette devono poi essere caricate nella sezione dedicata all’interno della community di Nonno Nanni e, quelle più curiose e appetitose, a fine campagna saranno raccolte in un ricettario in formato digitale che verrà poi spedito a tutti coloro che hanno partecipato.
Per ogni ricetta che verrà caricata nella community Nonno Nanni donerà 3 euro ad Auser, l’Associazione Nazionale impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società e con cui l’azienda ha una collaborazione attiva ormai da diversi anni.
La campagna ‘In cucina coi nonni’ viene comunicata in parallelo anche sui presidi social di Nonno Nanni, dove attraverso Instagram stories e post vengono fornite agli utenti tutte le informazioni per poter partecipare all’iniziativa. Non solo, a fine attività le ricette più belle saranno raccolte negli highlights del profilo Instagram in un set di stories, sulle pagine Instagram e Facebook verrà pubblicato un post celebrativo con i contenuti ricevuti per augurare a tutti i nonni una buona festa, e su LinkedIn verranno invece condivisi i risultati delle donazioni ad Auser.
La campagna è stata curata da CAFFEINA, che ne ha sviluppato la creatività.