Interactive

Immobiliare.it, Paolo Giabardo è il nuovo Chief Operating Officer

Immobiliare.it ha annunciato la nomina di un nuovo Chief Operating Officer nella figura di Paolo Giabardo a cui verrà affidata la gestione e il controllo delle operazioni del gruppo, con particolare focus sull’area commerciale.

Paolo Giabardo lascia la carica di Chief Commercial Officer presso Ebury, la fintech leader mondiale nell’offerta di global transaction services, dove guidava da Londra un team internazionale di 600 persone. Prima, sempre a Londra, aveva ricoperto il ruolo di Engagement Manager nella practice di Corporate and Investment Banking per la multinazionale di consulenza strategica McKinsey&Company.

Classe 1984, Paolo ha completato gli studi universitari in Ingegneria Elettrica alla DTU – Technical University of Denmark, a Copenaghen, e ha conseguito un MBA alla INSEAD Business School di Singapore, con scambio alla Wharton School in Pennsylvania.

“Dopo oltre dieci anni all’estero torno in Italia con un obiettivo sfidante”, commenta nella nota Paolo Giabardo. “Metterò la mia esperienza maturata in una grande fintech al servizio di un portale già leader di mercato, con l’ambizione di ampliarne gli orizzonti commerciali ed ottimizzare i processi interni accelerando ulteriormente la crescita dell’azienda”.

La nuova figura professionale arriva in una fase di sviluppo strategico dell’azienda e verrà coinvolta attivamente anche nello sviluppo dei portali ancillari come la piattaforma internazionale dedicata agli immobili di lusso, Luxuryestate.com.