È online sui social media la nuova campagna digital ‘La magia del sapore’ di Romanengo, la più antica confetteria d’Italia fondata a Genova nel 1780, con gli attori Cristiana Capotondi, Giorgio Marchesi, Francesco Petit e Aurora Ruffino insieme a Pietro Romanengo, erede e custode della storia e dei valori dell’azienda.
Un racconto emozionale che si articola in tre film dal ritmo e taglio cinematografico, che vedono Cristiana Capotondi complice di Pietro Romanengo nel tramandare i segreti della tradizione della confetteria artigianale Romanengo a tre amici interpretati da Giorgio Marchesi, Francesco Petit e Aurora Ruffino, portandoli alla scoperta della ‘magia del sapore’.
La nuova campagna prosegue il cammino intrapreso da Romanengo lo scorso anno con la campagna ‘Una notte in bottega’, sempre con Cristiana Capotondi, che ha portato risultati estremamente positivi in termini di KPI di comunicazione, intercettando anche un target più giovane.
La social media strategy
La campagna, sviluppata anche quest’anno dall’agenzia creativa italiana SaFe Communications, include diversi tipi di contenuti foto e video pubblicati sulle principali piattaforme di social media, con l’obiettivo di far conoscere il mondo di Romanengo con i suoi valori, rappresentati dal claim del brand ‘La natura custodita in un gesto’.
Credit
Agenzia: SaFe Communications
Romanengo Marketing: Anne van Merkensteijn, Gabriele Bianchessi, Federica Lentoni
Direzione creativa: Francesco Ferretti e Carla Samperi
Account Director: Francesca De Palma
Regista: Fabrizio Cestari
Direttore della Fotografia: Leonardo Cestari
Talent sourcing Agency: SaFe Communications
Pianificazione Media: Instilla
PR agency: Les Enderlin