Interactive

Il Natale di Amaro Montenegro è con una experience in realtà aumentata insieme ad Armando Testa

Amaro Montenegro celebra il Natale con una special box arricchita da una digital experience in realtà aumentata, creata da GRUPPO ARMANDO TESTA.

Il brand ha scelto di dedicare ai suoi estimatori la nuova confezione regalo realizzata in esclusiva per il periodo natalizio. Un astuccio che, per la prima volta, consentirà di vivere un’esperienza speciale attraverso la tecnologia di augmented reality.

Sugli scaffali della gdo da novembre, la confezione offre una esperienza in AR: inquadrando con il cellulare il QRcode sul retro dell’astuccio si accede ad una serie di contenuti esclusivi. Video, animazioni in 2d e 3d ed elementi interattivi fanno vivere la bottiglia e trasportano il consumatore in un viaggio virtuale alla scoperta delle 40 erbe aromatiche, delle 7 note, della storia e del processo produttivo di Amaro Montenegro.

Tra i contenuti speciali, una sezione dedicata alla mixology con video tutorial per preparare anche a casa cocktail a base di Amaro Montenegro: Monte Mule, Montenegroni e Monte Sour.

Credit

Cliente: Gruppo Montenegro

Marketing Manager: Alessandro Soleschi

Senior Brand Manager: Daniele De Angelis

Assistant Brand Manager: Marco Leonzi

Agenzia: Armando Testa

Direzione creativa: Jacopo Morini, Antonello Falcone

Creative team: Gabriella De Stefano, Giulia Richetta

Tech lead: Marco Savojardo

Casa di produzione: Little Bull Studios