Il Gruppo Relatech, tramite Mediatech, si è aggiudicata il progetto di gara europeo per l’adozione di sistemi software del partner tecnologico Cynet e per i servizi di cybersecurity inclusi in ReSoc, con un investimento previsto di circa 1 milione di euro per una durata contrattuale triennale.
Il ruolo di Relatech sarà cruciale nel fornire a Liguria Digitale una protezione costante dalle minacce informatiche. Il Gruppo Relatech, infatti, attraverso il servizio ReSoc che offre i massimi livelli di protezione, è in grado di garantire la totale sicurezza degli endpoint e di tutta l’infrastruttura IT. Inoltre, i professionisti Relatech forniranno al Security Operation Center (SOC) di Liguria Digitale cruscotti di controllo avanzati per un efficace monitoraggio della sicurezza, oltre che, un servizio di assistenza 24/24 e 7/7.
Le soluzioni fornite saranno implementabili tanto sugli endpoint di Liguria Digitale, quanto su quelli dei soci e clienti a cui Liguria Digitale offre servizi di sicurezza informatica tramite il proprio SOC.