Interactive

IDNTT+ lancia il videogioco ‘L’isola dei paguri by Cicciogamer89’ su Fortnite

Christian Traviglia, CEO IDNTT
Christian Traviglia, Ceo IDNTT

IDNTT, la MarTech Content Factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel, annuncia il primo progetto della controllata IDNTT+. Il prossimo 1° dicembre 2024 verrà infatti lanciato il videogioco ‘L’isola dei paguri by Cicciogamer89’, un universo fantastico nato dalla fantasia di Cicciogamer89 – al secolo Mirko Alessandrini – e creato in Fortnite.

Il creator della scuderia di In-Sane, azienda controllata da IDNTT, vanta sul proprio canale Youtube oltre 3,6 milioni di iscritti, oltre 1,6 miliardi di visualizzazioni e il record di 120.000 utenti contemporanei connessi in una diretta, diventando così il 1° streamer italiano e il 10° al mondo su Fortnite. Gli appuntamenti fissi online in cui mostra le sue abilità e si diverte con la sua folta e attiva community, sono diventati un vero must per le nuove generazioni.

Il progetto è stato concepito e realizzato daIDNTT+, nata con l’obiettivo di proporre un’offerta proprietaria di videogiochi e di contenuti esclusivi a pagamento per le nuove generazioni Zeta e Alpha attraverso la selezione di content creator con milioni di follower e alti tassi di engagement gestiti dalla controllata In-Sane, che diventano poi protagonisti di nuove esperienze di intrattenimento digitale.

“Come molti dei nostri investitori ricordano, nel novembre 2022, presentando l’operazione di acquisizione di In-Sane, uno dei razionali sul perché dell’operazione, era stato proprio l’idea, ora realtà, di poter creare dell’extra valore attraverso lo sviluppo di nuove linee di business, creando nuovi prodotti per le generazioni Z e Alpha facendo leva sul valore del talent, trasformando il talent in un ‘Brand’, il suo contenuto in un ‘Prodotto’ e la sua community in ‘Consumatori’, entrando così nel mercato B2C e B2B2C che si affiancherà all’offerta principale B2B del Gruppo INDTT. Così, dopo la presentazione di qualche settimana fa di Star Kitchen e l’apertura del primo Talent Brand di ristorazione, oggi, dopo circa 10 mesi di sviluppo, debutta sul mercato il primo videogioco di IDNTT+”, dichiara nella nota Christian Traviglia, Presidente e Ceo di IDNTT.