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IAS annuncia la prima integrazione sul mercato con Roblox per fornire misurazioni immersive in 3D

IAS per Roblox

Grazie all’integrazione entro l’anno saranno disponibili, per le campagne pubblicitarie su Roblox, i prodotti IAS per la misurazione della Viewability e del Traffico Non Valido (IVT) che forniranno agli inserzionisti una maggiore trasparenza sulla qualità dei loro annunci immersivi all’interno di complessi ambienti 3D.

Roblox, che dal Q4 2023 conta oltre 71,5 milioni di utenti giornalieri, ha annunciato che i suoi annunci video sono ora disponibili per tutti gli inserzionisti, consentendo loro di raggiungere la sua community di utenti di età superiore ai 13 anni su larga scala. Con gli annunci video, i brand non hanno bisogno di creare contenuti 3D personalizzati e possono utilizzare le loro creazioni video esistenti per le campagne pubblicitarie su Roblox. Il nuovo formato di annunci video si aggiunge alla più ampia offerta di Immersive Ads di Roblox, che comprende altri formati, come ad esempio gli annunci di immagini in stile billboard. Gli inserzionisti potranno raggiungere con sicurezza il proprio pubblico in ambienti immersivi su Roblox grazie alla misurazione del traffico non valido (IVT) e della viewability di IAS nell’esperienza in 3D, con reportistica disponibile attraverso la piattaforma IAS Signal.

“IAS è impegnata a supportare gli inserzionisti ovunque essi si trovino, e questo include la fornitura di soluzioni di misurazione degli annunci uniche ed efficaci su mezzi emergenti come gli ambienti 3D immersivi”, dichiara nella nota Lisa Utzschneider, Ceo di IAS. “La nostra partnership con Roblox ci rende il primo fornitore di misurazione a portare una maggiore visibilità e trasparenza nel mondo delle esperienze immersive in 3D su Roblox, dando agli inserzionisti la certezza che i loro annunci stanno aumentano il coinvolgimento e raggiungendo utenti reali”.

IAS lancerà nel corso dell’anno nuove feature e funzionalità per gli inserzionisti di Roblox, tra cui:

  • Copertura globale di misurazione nell’esperienza 3D con metriche avanzate di Viewability e Traffico Non Valido per fornire agli inserzionisti un contesto più ampio sulle performance delle campagne per una visione olistica dei media acquistati.
  • Integrazione con Immersive Ads su Roblox, compresi i formati di annunci video e immagine su mobile web e in-app.
  • Reporting giornaliero affidabile e di terze parti attraverso IAS Signal, la piattaforma di reporting unificato dell’azienda che fornisce i dati e gli insight di cui gli inserzionisti hanno bisogno per gestire facilmente le loro campagne digitali, con metriche chiave come Viewability, Time-in-View, Percentuale di completamento, Tasso di traffico non valido e altro ancora.

“Questa partnership ci aiuterà a sviluppare strumenti di misurazione all’avanguardia nel settore per stabilire e mantenere la fiducia con i nostri partner pubblicitari”, commenta Allison McDuffee, Global Head of brand insights and measurement di Roblox. “Siamo impegnati a costruire soluzioni di misurazione insieme all’innovazione in spazi immersivi 3D con partner come IAS”.