Durante il prossimo IAB Forum, l’evento in programma presso l’Allianz MiCo di Milano mercoledì 8 e giovedì 9 novembre, Hoopygang presenterà una nuova piattaforma per creators, oltre a svelare alcuni nomi di primo piano che hanno recentemente fatto il loro ingresso in HoopyTalent, l’hub della società dedicato al management e scouting di influencer.
La prima novità – Creators Area – è una piattaforma tecnologica sviluppata internamente all’azienda e rivolta a influencer e creator. È uno strumento tecnico-gestionale pensato per migliorare performance e qualità dei contenuti attraverso l’analisi di centinaia di post o stories e la creazione di benchmark per settore. Attraverso questo tool, i talent possono gestire la propria attività social quotidiana da un unico touchpoint, con la possibilità di accedere a report, analizzare la concorrenza, monitorare e programmare i contenuti.
Per Hoopygang si tratta di un’importante evoluzione della proposta che va ad affiancare e rafforzare Relations, una piattaforma al servizio di agenzie e brand progettata per massimizzare il coinvolgimento dei consumatori e generare risultati tangibili attraverso un processo data-oriented che permette di verificare e selezionare i profili di influencer più adatti alle singole campagne.
Parallelamente, Hoopygang annuncia di aver incrementato l’organico di HoopyTalent con nuovi influencer. A partire dalla campionessa olimpica dei 20km di marcia Antonella Palmisano, cui si aggiungono nomi come Eric Sliwinski, Mattia Castrignano, Riccardo Nicoletti e Mihaela Marian.
“La tecnologia rappresenta un fattore sempre più prezioso, specialmente in una industry come l’influencer marketing che vive di continue innovazioni ed è sempre più competitiva”, dichiara nella nota Simone Pepino, CEO di Hoopygang. “Con Creators Area, saremo in grado di dare ai talent una soluzione chiavi in mano con cui curare la propria attività, trovare ispirazione, guardare ad altri influencer per migliorare i propri contenuti. E non è un caso che HoopyTalent si arricchisca oggi di figure come Antonella Palmisano e altri creators dalle grandi capacità creative: stiamo diventando un polo sempre più interessante per influencer di tutte le dimensioni e settori”.
Hoopygang è presente nell’area espositiva di IAB Forum presso lo Stand 24.