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Hivestack entra in Svezia con il proprio programmatic digital out of home (DOOH), aprendo cosi la Nordic Region: un mercato da oltre 180 milioni di dollari

Hivestack Sweden Expansion

Hivestack, azienda adtech indipendente di programmatic digital out of home (DOOH), ha annunciato oggi il lancio delle sue attività in Svezia. Ora brand, agenzie, DSP omnichannel e media owner – sia nel Paese sia a livello globale – possono accedere alla piattaforma e alla suite di soluzioni Hivestack per pianificare, attivare, misurare e ottenere ricavi da campagne DOOH programmatiche in Svezia.

In concomitanza con il lancio, Hivestack ha coinvolto diversi media owner leader del mercato, tra cui Clear Channel Sweden attraverso la piattaforma Clear Channel LaunchPAD, in modo da offrire, in real time, il loro inventario DOOH a inserzionisti di tutto il mondo attraverso la SSP di Hivestack.

Con questa espansione nel mercato, l’azienda ha già attivato con successo in Svezia diverse campagne sia di partner locali sia di aziende internazionali, come la campagna in programmatic DOOH recentemente annunciata per Plantagen, che utilizza la soluzione Advanced DOOH di GroupM Nexus, la prima in Svezia in programmatic DOOH che utilizza l’ottimizzazione creativa dinamica.

L’intero inventario è ora disponibile tramite Clear Channel LaunchPAD, una piattaforma pubblicitaria paneuropea che offre canali di acquisto programmatici, automatizzati e diretti. Clear Channel Sweden, azienda attiva in Svezia per i media e le infrastrutture OOH e con il miglior reach OOH/DOOH del mercato, offre quasi 1.500 schermi digitali da nord a sud ed è presente nelle 20 principali città, tra cui Stoccolma, Göteborg e Malmö.

In Svezia  si prevede che la spesa pubblicitaria nell’OOH raggiungerà circa 180 milioni di dollari entro la fine del 2023, con quasi il 40% di tale spesa proveniente dal DOOH (fonte: IRM -Institute for Advertising and Media Statistics). Il lancio della piena operatività di Hivestack in Svezia rappresenta un ingresso strategico nella regione Nordic. Con questo annuncio, Hivestack garantirà agli inserzionisti la possibilità di utilizzare la precisione del targeting data-driven, modelli di acquisto agili e capacità di misurazione dell’audience senza precedenti per guidare l’ulteriore crescita del canale.