Interactive

Havas Group acquisisce Search Laboratory, data agency con sedi a Londra, Leeds, Austin e New York. L’agenzia sarà parte di Havas Media Group

Chris Attewell, CEO di Search Laboratory

Havas Group annuncia oggi l’acquisizione di Search Laboratory, data agency digitale integrata, con uffici a Leeds, Londra, Austin e New York. Search Laboratory sarà integrata in Havas Media Group, come parte del business del Regno Unito. insieme a Havas Entertainment e Havas Market. L’acquisizione rafforza ulteriormente le capacità di marketing digitale e dati del media group sia nel Regno Unito sia a livello internazionale, oltre a consentirgli di attingere a un nuovo pool di talenti al di fuori dei suoi uffici esistenti a Londra e Manchester.

Fondato nel 2005, Search Laboratory è uno dei pochi partner eCommerce di Google Marketing Platform, per cui offrono implementazione, formazione e supporto continuo alla suite avanzata di strumenti. I suoi 150 esperti producono campagne di marketing digitale data-based in 35 paesi per alcuni dei brand leader a livello mondiale, come UiPath, Appian e Burton Snowboards. Nel corso degli anni l’agenzia ha vinto numerosi premi ed è stata inserita otto volte nella lista delle 100 migliori aziende in cui lavorare del Sunday Times.

“L’acquisizione di Search Laboratory arriva in un momento in cui Havas Media Group sta vivendo un periodo impressionante di crescita e slancio”, ha affermato in una nota Yannick Bolloré, Presidente e CEO di Havas Group. “Continuare a investire in HMG fa parte di un piano di trasformazione globale per offrire più esperienze multimediali basate sui dati per clienti locali e globali. La sofisticata esperienza di Search Laboratory nei dati e nell’analisi si integra perfettamente con la nostra per creare un’offerta che aiuterà i brand ad attivare i propri dati in modi ancora più significativi”.

“Siamo entusiasti del fatto che Search Laboratory si unirà a Havas Media Group, potenziando ulteriormente le nostre capacità digitali e di dati per i nostri clienti”, ha aggiunto Patrick Affleck, CEO, Havas Media Group Regno Unito e Irlanda. “Sono leader di mercato nel marketing digitale e a performance, data-based, e, mentre il settore si prepara per un nuovo futuro cookieless, i loro servizi avanzati di analisi e dati consentiranno ai nostri clienti di attivare ed estrarre ancora meglio il valore strategico dai loro dati proprietari. Con un team senior di grande esperienza e una base di clienti diversificata che copre diversi verticali, Search Laboratory rappresenta un’entusiasmante opportunità di crescita per Havas Media Group nel Regno Unito e a livello internazionale”.

“Ci sentiamo come se avessimo trovato una nuova casa con Havas Media Group”, ha concluso Chris Attewell, CEO di Search Laboratory. “Le nostre visioni ed i nostri principi etici sono molto allineati e le offerte di servizi si completano a vicenda. Questa è la fase successiva della nostra storia di crescita e non vediamo l’ora di lavorare insieme e aprire opportunità reciproche sia per il nostro personale sia per i clienti”.

L’attuale team dirigenziale di Search Laboratory, con a capo il CEO Chris Attewell e il fondatore e presidente esecutivo Ian Harris, continuerà a guidare l’agenzia anche dopo l’acquisizione.