Interactive

Gruppo Lapis Pubblicità porta a Verona la pianificazione del Programmatic DOOH con la piattaforma Pladway

Pladway - Lapis, Verona

Pladway, azienda del gruppo Voilàp attiva nel mondo delle tecnologie pubblicitarie per la Smart City, detiene il più grande portfolio italiano di digital advertising in Programmatic, in espansione anche a livello internazionale. La collaborazione con il Gruppo Lapis, rafforzerà ulteriormente la presenza sul mercato con l’introduzione di nuove opportunità di promozione a Verona e nelle aree turistiche della provincia.

Per il Gruppo Lapis, avvalersi in esclusiva di un partner come Pladway, significa inserirsi nel panorama del Programmatic advertising con la certezza di poter offrire a concessionari e media agency un servizio tailor-made di alta qualità. Pianificazioni data driven, controllo del budget e location altamente strategiche sono i fattori chiave del programmatic DOOH. Un sistema all’avanguardia che valorizzerà la comunicazione DOOH degli inserzionisti con una tecnologia digitale, completamente automatizzata, in grado di tracciare le OTS e incrementare le opportunità di business.

L’accordo si realizza in un contesto di mercato positivo per la pubblicità digitale in esterna che, come evidenziato dalla recente ricerca del Politecnico di Milano, nel 2023 ha visto un incremento del +21%% di investimenti in DOOH rispetto all’anno precedente, arrivando a oltre € 200 milioni.