Ikea e Telefono Donna, in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, hanno realizzato con Gruppo DDB Italia una operazione instore dedicata.
Il concetto: la violenza sulle donne è più vicina di quanto credi, molto spesso ti separa solo un muro (forte della reason why per cui in Italia sono 7 milioni le donne vittima di violenza).
Un classico ambiente Ikea è stato letteralmente chiuso da una parete, ‘interrompendo’ il normale percorso del consumatore. Un audio che ripropone storie vere di violenza domestica ha completato l’esperienza in ottica di sensibilizzazione.
L’operazione ha avuto luogo tra il 22 e il 24 novembre, dando origine a un video online dal 25.
Il tutto completa la campagna di sensibilizzazione che il brand svedese e Telefono Donna hanno avviato dal 9 novembre con un film dedicato, realizzato sempre da Gruppo DDB Italia.
Credit
Agency: Gruppo DDB Italia
Executive Creative Director: Luca Cortesini
Creative Team: Luciano Marchetti, Davide Canepa
Account Director: Davide Bergna
Account Manager: Azzurra Ricevuti
Strategic Planner: Luca Tapognani
CDP: Karen Film
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Production Manager: Stefano Ottorino
Director: Mauro Lodi