Interactive

GEFCO lancia due soluzioni phygital, servizi on demand per la logistica in-life delle autovetture e un marketplace per il trasporto merci

GEFCO, logistica automotive ed esperto globale nella supply chain multimodale, annuncia il lancio di due soluzioni phygital (che combinano capacità fisiche e tecnologie digitali) per una rinnovata user experience. Recentemente GEFCO ha acquisito Chronotruck, una società che connette mittenti e trasportatori attraverso algoritmi che mettono in relazione domanda e offerta disponibili. Moveecar è invece una piattaforma digitale creata da GEFCO ed esperti It esterni, che offre servizi di logistica dedicati alle autovetture durante tutto il loro ciclo di vita, per i player dei settori automotive e mobility.

Chronotruck serve più di 9.000 clienti in Francia e sta pianificando l’espansione in Europa. La piattaforma digitale attualmente è disponibile in 7 lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, polacco, portoghese e spagnolo.

La piattaforma digitale di Moveecar consente invece ai player del mercato car-as-a-service (CaaS),  come i costruttori di auto, i concessionari, i gestori di flotte, le società di noleggio e leasing, i banditori d’asta e coloro che si occupano di e-commerce e mobilità, di fornire logistica a valore aggiunto durante tutto il ciclo di vita del veicolo.

Oltre al trasporto di auto usate, Moveecar implementerà anche i servizi aggiuntivi che possono essere attivati durante il ciclo di vita di un’auto. Sotto l’ombrello di STAART, che significa Storage, Transport, Administraition, Appraisal, Repair and Travel Experience, i clienti possono accedere ai servizi sempre e ovunque: infatti Moveecar sta costruendo una rete di partner locali nei diversi Paesi per offrirei servizi STAART. Inoltre, i servizi possono essere personalizzati e offerti con il marchio Moveecar o come plug-in per il marchio del cliente.