Interactive

‘First Things First’, i desideri della nuova generazione al cuore della campagna di SDG Group, che cresce in Italia e cerca professionisti

SDG Group, società internazionale di management consulting specializzata nelle attività di Business Analytics, presenta la nuova campagna di recruiting ‘First Things First’ (prima le cose più importanti) live sui canali digital e social del Gruppo e sul web come campagna programmatic.

L’iniziativa è rivolta alle giovani e ai giovani che vogliono entrare in una compagnia italiana ma internazionale, che lavora per l’innovazione tecnologica di organizzazioni e imprese prestigiose, che impiega eccellenze; un’azienda che si distingue sul mercato per offrire opportunità di carriera articolate, personalizzate e diversificate, dove le competenze crescono e si arricchiscono e non si riducono a un solo ambito.

Al contempo, è una campagna che guarda ai sogni e alle aspirazioni di una generazione che insieme alla carriera vuole salvaguardare i valori etici, civili e sociali e l’equilibrio tra vita privata e professionale.

“SDG Group è una organizzazione dove l’innovazione e il valore generato sul mercato derivano dal contributo prezioso e specifico delle persone, che qui possono crescere in aree diverse e trovano il bilanciamento tra la crescita professionale e la dimensione di creazione innovativa. Miriamo alla qualità umana non solo in termini di eccellenza sul lavoro, ma anche di talento individuale e di capacità di riconoscere e salvaguardare il valore etico dell’attività professionale”, commenta nella nota Luca Quagini, Fondatore e AD di SDG Group. “Per sostenere la crescita del Gruppo cerchiamo oltre 70 profili STEM, in particolare ingegneri, informatici, matematici, fisici, statistici. Le competenze tecnologiche vanno di pari passo con la preparazione gestionale, per questo le skill più richieste riguardano sicuramente data management e architetture cloud, ma anche la conoscenza dei modelli di business, soprattutto relativi alle nuove tipologie di impresa. Tuttavia è molto difficile trovare professionisti che le possiedono, non solo perché non esiste ancora un’offerta accademica adeguata rispetto alla domanda, ma anche perché spesso lo sviluppo delle competenze nei primi anni di lavoro nelle grandi multinazionali della consulenza è molto verticale e non permette di sviluppare una visione completa del ruolo”.

“Una componente fondamentale nel percorso di crescita in SDG Group è l’opportunità di entrare in relazione con altre eccellenze nella community degli innovatori. Il networking è un beneficio a cui l’azienda tiene in modo particolare. Per esempio, con iniziative come ALUMNI, la piattaforma di collaborazione e condivisione di contenuti, che vede protagonista la comunità globale degli ex dipendenti del Gruppo, che negli anni hanno permesso all’azienda di crescere grazie alle loro competenze e alle loro idee”, aggiunge Barbara Loru, Head of Marketing and Communications di SDG Group.

A livello creativo la campagna, ideata da Imageware per SDG Group, presenta più soggetti e declina il concept principale sul tema delle diverse e numerose opportunità di crescita.