Interactive

EMG Different diventa monitoring partner dell’Osservatorio Italiano Esports

EMG Different, la società di studi e ricerche fondata da Fabrizio Masia, diventa monitoring partner dell’OIES per contribuire a interpretare i comportamenti del mercato videoludico italiano.

Entrando nel network dell’OIES, EMG Different potrà posizionarsi in un settore in rapida espansione e porsi come azienda autorevole nella rilevazione dei dati del mercato italiano. Da monitoring partner dell’OIES, EMG Different condividerà studi e ricerche con i membri dell’OIES ed entrerà a far parte del Centro Studi dell’Osservatorio, il database sugli Esports più ampio in Italia.

EMG Different è la società di ricerche di mercato di DIFFERENT, che effettua ricerche qualitative e quantitative, attraverso un approccio integrato di analisi e studio, mediante l’applicazione di strumenti di rilevazione sia tradizionali che innovativi, come social listening e neuroscienze.

Con questo nuovo ingresso, aumenta la presenza dei monitoring partner dell’OIES, che diventa sempre di più il punto di riferimento per la misurazione analitica sul settore. Con l’ausilio dei suoi partner, l’Osservatorio Italiano Esports è il principale player che consente alle aziende di conoscere il mercato degli eSports in Italia, con dati certificati dalle società di ricerca più autorevoli.

L’accordo rientra nella strategia di EMG Different di proporsi come un player di assoluta affidabilità ed esperienza nel settore delle ricerche di mercato. Indagare insight rilevanti e comportamenti d’acquisto, soprattutto legati a dinamiche così innovative e in forte crescita come quelle degli eSports, è sicuramente stimolante per noi e spesso decisivo per le aziende per cui lavoriamo, vista la possibilità di intercettare concretamente importanti trend nel mercato e direzionare così le proprie scelte strategiche”, dichiara nella nota Fabrizio Masia, Amministratore Delegato di EMG Different.

“Con l’ingresso di EMG Different aggiungiamo nuovo valore al network dell’OIES – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, Fondatori dell’Osservatorio – Fabrizio Masia è un consulente riconosciuto da tutto il panorama politico italiano e siamo orgogliosi che abbia deciso di avvicinarsi all’eSports tramite la nostra piattaforma. La sua competenza ed esperienza nella rilevazione e nell’interpretazione dei dati rappresenterà un beneficio non solo per i membri dell’OIES, ma per tutto il settore”.