Innovazione, creatività, musica e ironia si fondono in ‘Elio e Le Storie Tech’, il primo podcast cantato ideato da WeAreSocial# per Samsung Italia. Lanciato alla fine di giugno,lo show, incentrato sul tema del Connected Living e condotto da Elio e Le Storie Tese, proseguirà nel corso delle prossime settimane con le interviste a nuovi ospiti d’eccezione: il professore Vincenzo Schettini, lo chef Davide Oldani, l’attore Paolo Ruffini, gli atleti Laura Rogora e Giovanni Abagnale, e il team eSports di Samsung Morning Stars.
“Elio e le storie Tech riesce a raccontare un tema complesso e molto vario – il connected living grazie all’ecosistema Samsung – in modo divertente ed educativo. La chiave è portare la tecnologia laddove la viviamo, nella vita vera, negli aneddoti di tutti i giorni raccontati in maniera ironica, iperbolica ma anche reale”, commenta nella nota Alessandro Sciarpelletti, Executive Creative Director di We Are Social.
Il podcast continuerà quindi a indagare come ‘essere connessi’ possa aiutare a superare tanti piccoli ostacoli nella vita di tutti giorni, approfondendo il ruolo della tecnologia in diversi nuovi ambiti, dalla didattica scolastica all’alta cucina, passando per il cinema, lo sport e il gaming.
È possibile seguire tutte le puntate del podcastsu Spotify.
Credit We Are Social
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Associate Creative Director: Paulo Gonzalez, Mattia Lacchini
Creative: Lorenzo Canazza
Art Director: Eleonora Errigo, Giacomo Casarollo
Editor: Fabrizio La Ferla
Group Account Director: Pietro Zambetti
Account Director: Luca Di Palma
Senior Account Manager: O’yemi Akeko
Account Executive: Guia Pradella
Writer: Gianluca Fumi
Creative Production Supervisor: Alberto Monti
Producer: Giulia Camera
Videomaker: Andrea Mattia Grieco, Marco Piovesan