Interactive

Ecco Sky Glass: un televisore come uno smartphone, acquistabile a partire da 11,90 euro al mese, che riunisce tutti i contenuti in un’unica interfaccia semplice, controllabile con la voce

Su Sky Glass trovi tutto, anche Sky, insieme a Netflix, ai canali in chiaro e alle app di streaming preferite: tutto in un’unica interfaccia semplice e intuitiva, controllabile con la voce. Audio-video eccellenti con una soundbar Dolby Atmos, sei potentissimi speaker e uno schermo 4K Ultra HD Quantum Dot con oltre 1 miliardo di colori: Sky Glass è una perfetta combinazione di funzionalità e bellezza con cinque colori unici, tre dimensioni e un design elegante, acquistabile anche ratealmente, in 24 o 48 m2exi, a partre da 11,90 euro al mese.

La campagna di lancio con ambassador Laura Pausini (e non solo) è stata presentata anch’essa oggi, e inizia con la presenza video simultanea questa stasera (15 settembre) – in via eccezionale – su 40 diversi canali televisivi. Sky reinventa così il modo di vivere la TV e scrive una nuova pagina della sua storia. Come uno smartphone è più di un telefono, così Sky Glass è molto più di una televisione. È infatti la prima piattaforma a integrare completamente i contenuti: da quelli dei principali canali nazionali in chiaro a quelli dei player globali come Netflix, Disney+, Prime Video, Dazn, oltre a quelli dell’offerta Sky.

La rivoluzione dello streaming ha dato infinite possibilità di scelta, ma ha anche complicato la vita delle persone: le app non sono collegate fra loro, le esperienze sono frammentate e spesso si finisce per passare più tempo a cercare contenuti che a goderseli.

Sky Glass nasce proprio per semplificare questa complessità, ad esempio agli abbonati Sky basterà dire ‘Ciao Sky’ e pronunciare il nome del proprio attore preferito per veder comparire sulla schermata tutti i suoi film disponibili tra i cataloghi di Sky e delle diverse app. Un device tecnologicamente all’avanguardia che combina funzionalità e bellezza.  È disponibile in 3 differenti formati, quelli più ricercati, da 43″, 55″ e 65″; 5 colori; e il suo design è creato per adattarsi al meglio allo stile personale di ciascuno e a ogni ambiente della casa.

Sky Glass è alla portata di tutti e può essere acquistato anche insieme all’abbonamento Sky ‘Intrattenimento Plus’, che comprende Sky TV più Netflix, ed è inoltre, un prodotto in linea con l’impegno di Sky per la tutela dell’ambiente, essendo la prima TV al mondo certificata CarbonNeutral da Climate Impact Partners.

“Ci sono momenti che segnano un vero punto di svolta e il lancio di Sky Glass è uno di questi”, ha commentato Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia. “La rivoluzione dello streaming ha inaugurato un’età dell’oro per i contenuti ma ha anche reso più complicata la vita delle persone che spesso passano più tempo a cercare un programma che a goderselo. Sky Glass nasce proprio per semplificare tutto questo e offrire un’esperienza di visione semplice e appagante. È la prima tv al mondo certificata Carbon Neutral e rappresenta al meglio la capacità di innovazione tecnologica del gruppo Sky e di Comcast. Sky Glass è la tv che non c’era. Insieme a Now, Sky Q e Sky Wifi rafforza la nostra centralità nel salotto delle famiglie”.

Sky Glass è una piattaforma in continua evoluzione, proiettata al futuro, che si arricchirà progressivamente di nuove funzionalità innovative. Presto arriverà anche in Italia la telecamera smart 4K che apre a nuovi entusiasmanti servizi per tutta la famiglia. Una serie di innovazioni che trasformeranno le interazioni con la televisione, il modo in cui si chatta, si gioca, si fa sport e si condivide l’intrattenimento in casa.

La realizzazione di questo progetto è stata resa possibile dalla forza del Gruppo Sky e del suo azionista Comcast, le cui grandi capacità innovative sono state combinate e messe al servizio di un unico schermo: Sky Glass, con dentro tutto ciò di cui le persone hanno bisogno. Un grande esempio di come Sky e Comcast insieme accelerano il processo di innovazione dell’azienda. Questo, assieme al percorso di innovazione che caratterizza Sky, è la combinazione perfetta di scalabilità, capacità e potenza del brand.