Interactive

È Khaby Lame il TikToker più seguito al mondo: raggiunge 142,5 milioni di follower e supera la ‘rivale’ Charli D’Amelio

142,5 milioni di follower contro i 142,2 milioni di Charli D’Amelio: sono ‘solo’ 300.000 i follower che dividono le due star di TikTok e che rendono Khaby Lame il tiktoker più seguito al mondo.

Licenziato in piena pandemia dalla fabbrica dove lavorava come operaio – a Chivasso – quasi per gioco e per ingannare il tempo nelle lunghe giornate in lockdown, Khaby Lame ha iniziato a pubblicare video su TikTok. In questi, ironizzava su alcuni tutorial, presenti in rete, nei quali si mostravano soluzioni complicatissime per compiere gesti banali e quotidiani.

Il successo vero e proprio è arrivato a marzo 2021, momento in cui i suoi follower hanno iniziato a salire molto rapidamente: negli ultimi sei mesi di quell’anno ne aveva guadagnati 47 milioni. Col tempo, Khaby ha continuato a fare video come quelli che lo avevano reso famoso ma è stato anche capace di evolversi e di ampliare i suoi contenuti con imitazioni e collaborazioni con personaggi importanti dello sport e dell’intrattenimento. Fino ad arrivare ad attività collaterali a quella di creator: è stato testimonial di Boss per la campagna primavera-estate 2022. Oggi Khaby vive a Milano e sogna di diventare attore.

Sul social network cinese, Khaby Lame e Charli D’Amelio sono quasi inarrivabili. I diretti inseguitori sono staccati di decine di migliaia di follower. La cantante di origini filippine Bella Poarch, divenuta famosa per ballare usando solo i movimenti del viso, è al terzo posto con 90,2 milioni di supporter. Addison Rae, ballerina, cantante e attrice americana, 88 milioni. In quinta posizione c’è l’attore Will Smith con 72,3 milioni di follower.