Disney Advertising ha dichiarato che le piattaforme di streaming ad supported dell’azienda – Disney+, Hulu ed ESPN+ – hanno totalizzato una media di 157 milioni di utenti attivi mensili a livello globale (e 112 milioni a livello nazionale) negli ultimi sei mesi.
I dati sono stati annunciati dal Presidente di Global Advertising Rita Ferro, in occasione della quinta edizione dell’annuale Tech and Data Showcase al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas: “Volevamo essere i primi a offrire al nostro settore una maggiore trasparenza sulla metodologia utilizzata per stimare i nostri utenti attivi mensili sulle piattaforme ad supported a livello globale”.
Tali numeri si basano sugli account attivi del portafoglio di streaming Disney (Disney+, Hulu, ESPN+) che hanno visto contenuti supportati da pubblicità in modo continuativo per più di 10 secondi. Ogni account attivo è stato poi moltiplicato per il numero di utenti stimati per account e deduplicati per evitare ripetizioni.
Come sottolineato anche dal Ceo di Disney Bob Iger, l’azienda sta cercando di indirizzare i propri clienti verso le offerte ad supported anche aumentando i prezzi dei pacchetti commercial free.