GRUPPO DIGITOUCH comunica che, nel corso del primo quadrimestre 2022, il lavoro svolto dal team dedicato alla Pubblica Amministrazione ha portato all’aggiudicazione di gare pubbliche per circa 2 milioni di Euro relative a progetti in ambito digital marketing.
Negli ultimi mesi, infatti, il Gruppo Digitouch ha investito nel rafforzamento della propria offerta verso il settore delle gare pubbliche e i nuovi contratti evidenziano un importante cambio di passo nella strategia aziendale rivolta alla PA rispetto al passato (nel 2021 i contratti in ambito PA ammontavano a meno di 0,5 milioni di Euro) e culminata con l’implementazione del nuovo modello operativo MTE, Marketing, Technology ed eCcommerce, comunicato al mercato a fine febbraio 2022.
Le misure del PNRR rappresentano, per il nostro Paese, un potenziale significativo in termini economici: il budget messo a disposizione dalla PA è aumentato e il Gruppo Digitouch è pronto ad offrire le proprie competenze al servizio del Paese e della crescita economica ed occupazionale.
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) descrive quali progetti l’Italia intende realizzare grazie ai fondi comunitari stanziati in risposta alla crisi causata dalla pandemia. Il progetto delinea come tali risorse saranno gestite e presenta anche un calendario di riforme collegate finalizzate in parte all’attuazione del piano e in parte alla modernizzazione del paese.
Il Piano è organizzato in sei Missioni, ciascuna delle quali rappresenta un’area tematica di investimento:
- Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Cultura;
- Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica;
- Infrastrutture per una Mobilità Sostenibile;
- Istruzione e Ricerca;
- Inclusione e Coesione;
- Salute
Il Gruppo Digitouch ha un portfolio di offerta ben definito e strutturato, perfettamente in grado di dare supporto in ciascuna delle 6 aree previste dalle singole Missioni e basato, come già accennato, su tre pilastri: marketing digitale, tecnologia ed eCommerce. Le competenze delle aziende del Gruppo sono molto ben consolidate e, in ambito PA, l’aggiudicazione di gare per circa 2 milioni di euro rafforza il valore del Gruppo creando un effetto ‘snowball’ per cui i punteggi tecnici delle gare future aumenteranno in funzione delle gare già aggiudicate.
“il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta, per il nostro Paese, un’opportunità imperdibile di sviluppo, investimenti e riforme per perseguire un percorso di crescita economica a lungo termine”, commenta in una nota Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo Digitouch. “Il nostro Gruppo può dare un contributo importante a questo momento di rinascita economica e sociale mettendo le proprie competenze al servizio della Pubblica Amministrazione, in particolare le nostre ultradecennali competenze in ambito di trasformazione digitale e tecnologica che rappresentano proprio il fulcro della prima Missione del PNRR. Inoltre, per poter competere in ambito gare pubbliche, ci siamo strutturati a livello di organizzazione, competenze e certificazioni”.