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DigitalMind rinnova la propria brand identity ed evolve in DMIND

I tre soci fondatori, Daniele Lombardo, Andrea Caminiti e Stefano Bracco

DMIND è il nome della nuova pelle di DigitalMind, multichannel communication agency specializzata nei settori Fashion, Food, Design e Travel: l’agenzia presenta il suo rebranding, parte di un progetto molto più ampio che nasce da un percorso di crescita decennale e mira a una precisa strategia di sviluppo.

Dopo aver chiuso il 2021 con un fatturato di circa 6 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno precedente, l’agenzia procede in netta crescita nel 2022, grazie a un approccio alla comunicazione strutturato e incisivo, a un organico in espansione, a una nuova strutturazione interna e all’ampliamento del portfolio clienti.

“Arrivati al traguardo dei 10 anni ci siamo resi conto di come la comunicazione della nostra realtà all’esterno non fosse conforme a ciò che eravamo diventati”, afferma nella nota Daniele Lombardo, Presidente di DMIND. “È maturata in noi la consapevolezza di essere cresciuti in competenze, specializzazione dei servizi offerti, nella nostra expertise in strategia e pianificazione, così come nelle pubbliche relazioni e nelle proposte di progetti di comunicazione, dove la componente creativa trova la sua massima espressione. Abbiamo intrapreso un lungo percorso di analisi che ci ha portato al riposizionamento della nostra comunicazione, e che ci ha reso coscienti del nostro capitale umano, del nostro territorio unico e autentico, dei nostri valori”.

Il nuovo logo DMIND, la nuova visual Identity e il payoff ‘We do Mind’ sono contraddistinti da trasformazione, movimento e uso del colore e sono la sintesi di un percorso che ha visto impegnato un team integrato e la collaborazione di professionisti esterni all’azienda per oltre 3 anni.

Un percorso che ha reso stringente la necessità di creare un abito e di un racconto che maggiormente corrispondessero all’evoluzione aziendale compiuta, non solo nelle metodologie e nei servizi offerti, ma nello spirito con cui il team lavora, nelle sue ispirazioni, emozioni, visioni del futuro e valori.

Valori che vengono esplosi nell’approccio ai progetti dell’agenzia, che oggi si presenta come un vero e proprio metodo, un mindset, anzi il DMINDset. Un sistema di lavoro che prevede la soddisfazione di 5 requisiti che per l’agenzia sono fondamentali affinché qualsiasi progetto di comunicazione possa fregiarsi della firma DMIND: deep, authentic, simple, shared e ultimo, ma indispensabile, change, il cambiamento, misurabile ed effettivo nei KPI stabiliti.

Al fine di avvalorare questo criterio di lavoro e la nuova consapevolezza, la proprietà ha acquistato una nuova sede che si estende per oltre 2.200 mq e che risponde alla nuova dimensione dell’agenzia.