Interactive

Digital Dust firma il progetto della seconda Capsule Collection Belen x Diego dalla Palma

DIGITAL DUST ha ideato e coordinato il progetto volto alla creazione della seconda esclusiva Capsule Collection Belén in limited edition, nata dalla collaborazione tra Diego dalla Palma Milano e Belén Rodriguez.

La partnership beauty tra Belén e Diego dalla Palma Milano è iniziata nel 2019 con la digital campaign ideata da Digital Dust dedicata al mascara di successo MyToyBoy che ha posto le basi per una collaborazione di lunga durata sfociata nella creazione di due Capsule Collection, rispettivamente nel 2020 e nel 2021.

Digital Dust ha curato lo sviluppo di tutte le fasi e di ogni aspetto della collaborazione, dal concept globale di comunicazione al lancio della collezione nella prestigiosa profumeria Pinalli a Bergamo e alla relativa strategia social di Belen, coordinando un seeding che ha coinvolto più di 150 celebrity e social influencer che hanno dato visibilità alla Capsule.

In occasione del lancio, Digital Dust ha inoltre creato il contest ‘Giveaway Capsule Belén for Diego dalla Palma Milano’, che ha dato un importante boost comunicativo all’intero progetto coinvolgendo più di 6.000 follower. Digital Dust ha previsto che i partecipanti commentassero il post Instagtam di lancio della Capsule con due sostantivi per descrivere le loro sensazioni riguardo alla nuova collezione e al suo mood. L’interazione dei follower è stata altissima e si è registrato un numero di commenti molto elevato: sono stati selezionati cinque vincitori che hanno ricevuto una delle 20 box firmate da Belen e la mention in una sua Instagram story di ringraziamento.