Interactive

Digital Dust si rinnova online. Extera firma il nuovo sito che riflette la professionalità e l’energia positiva del team

Extera, digital agency specializzata in consulenza e sviluppo di soluzioni web, ha completato il restyling del sito di DIGITAL DUST, agenzia creativa esperta in influencer marketing, digital pr, social media e content production con base a Milano, ma dal respiro internazionale.

Oltre un decennio di collaborazione lega Extera e Digital Dust, un binomio che ha portato alla realizzazione di numerosi progetti.

Extera, in qualità di partner tecnico di Digital Dust, si occupa della gestione di tutte le attività di advertising per i progetti dell’agenzia e supporta la realizzazione di siti corporate o e-commerce per i loro clienti.

Questa volta però Extera ha supportato Digital Dust nella definizione di una nuova style guide che rispecchiasse la sua immagine sul web.

Il nuovo sito si presenta con un design moderno e minimal per comunicare al meglio il valore dell’agenzia, del suo team e della sua proposta. L’interfaccia user friendly e l’architettura dei contenuti puntano a facilitare la navigazione e l’accesso alle informazioni, offrendo un’esperienza utente di immediato impatto, con una particolare attenzione all’ottimizzazione SEO.

Alessandra De Siena

Alessandra De Siena, Co-founder di Digital Dust, commenta nella nota: “La collaborazione con Extera, avviata oltre un decennio fa, si è rivelata una strategia vincente. Lavorare con il loro team è un vero piacere: la loro professionalità ed attenzione al dettaglio ci ha permesso di supportare al meglio i nostri clienti nella gestione di tutte le attività̀ di advertising e nella realizzazione di siti corporate o e-commerce. La sinergia tra le due realtà ha dato ora vita a un sito web che rispecchia al meglio la nostra identità e i nostri valori e che ci permetterà di rafforzare la nostra presenza online raggiungendo nuovi clienti e nuovi traguardi”.

Le informazioni sono organizzate in due macro-aree: servizi offerti e progetti realizzati. La sezione dedicata ai servizi fornisce una panoramica completa dell’offerta dell’agenzia, mentre le case study sono organizzate per categorie e facilmente filtrabili per settore merceologico. I progetti sviluppati da Digital Dust rappresentano infatti un patrimonio per l’agenzia. Per questo il nuovo sito valorizza i casi studio attraverso un sistema di filtri e una navigazione trasversale, che permette agli utenti di approfondire i diversi ambiti di competenza e le relative realizzazioni.