Interactive

Different firma la campagna global del profumo my.avatar per un viaggio nel metaverso

Mavive, settore della profumeria, ha confermato DIFFERENT, Communication Company parte di UNA – Agenzie della Comunicazione, come partner strategico-creativo per la realizzazione della campagna di lancio del nuovo profumo Police To Be My.Avatar. Al suo interno contiene un QR Code, grazie al quale il consumatore può vivere una phygital experience all’interno di Audacity Land, il nuovo Metaverso di Police.

Lanciata su scala globale su vari touchpoint, la campagna prevede un film long format, ooh con outdoor 3D, pos e una produzione di asset social e digital sia foto che video.

“Per il lancio delle nuove fragranze, è stata realizzata a Milano, in piazza Gae Aulenti, un’attivazione IRL che ha coinvolto centinaia di persone e alcuni influencer del mondo lifestyle in un’experience immersiva ed esclusiva, resa ancora più memorabile dalla presenza di due iconici teschi giganti”,  spiega nella nota Mattia Mialich, Head of Digital Marketing, eCommerce and XR Experiences Mavive.

“La campagna ha supportato strategicamente il lancio delle nuove fragranze, firmate Mavive, facendo leva sulla notorietà del brand e la distintività del profumo che inebria e coinvolge il pubblico in una dimensione sospesa tra il reale e il virtuale”, aggiunge Tommaso Bonfadelli, Head of Business di Different.

Credit

Executive Creative Director: Giovanni Trabucco

Art Director: Sara Ballarini

Account Director: Anna Baldissera

Account Supervisor: Federica de Paulis

Account Executive: Jacopo Esposito

Content Manager: Laura Doni

Media Director: Fabio Rizzolini

Media Planner: Antonio Vergari

Production Different

Production Director: Giorgia Favaretto

Production Manager: Diego Donetto

Director Different: Dejan Lakic

Production Assistant: Damiano Ballarin

Photographer: Thomas Lavezzari

Director: Mattia Benetti

Dop: Johan Florez

Set Designer: Maurizio Kovacs

Stylist: Veronica Bergamini

Make Up artist: Giorgia Bedin

Location manager: Roberto Siboni

Aerial shots: ActionDrone

Colorist: Daniel Pallucca

Photographer/retoucher: Thomas Lavezzari

Partner Tecnologici: Customix e Sidewave