Avvicinandosi al decimo anno di presenza sul mercato dell’app, Satispay – il circuito di pagamento indipendente lanciato nel 2015 – torna a far parlare di sé ponendo l’attenzione su un tema estremamente sentito: il disagio che proviamo quando arriva il momento di pagare. Perché infatti il pagamento crea una barriera, quando invece dovrebbe lasciare spazio alla storia e alle persone.
Ce l’abbiamo presente tutti quella voce nella nostra testa che non fa che assillarci: chi offre al primo appuntamento? Come si fa a chiedere dei soldi indietro a un’amica? Cosa fai quando devi pagare solo 1€ di caffè e non hai monete né contanti?
Tutti i nostri dubbi oggi hanno una risposta: Satispay. Lo vediamo con la nuova campagna firmata DUDE, in cui l’app si pone come risolutore nei confronti dei nostri dissidi quotidiani e rimette al centro gli attori di ogni transazione: le persone.
Con un tono di voce umano, a volte ironico ma fortemente empatico, toccando diversi touch point – digital video, ooh, social, connected TV – ci viene raccontato a gran voce ciò che tutti noi ci ritroviamo ogni volta a pensare, offrendoci una soluzione rapida e immediata grazie alle numerosissime feature dell’app.
Dal pagamento in store, al trasferimento immediato di denaro con amici, parenti e contatti, senza dimenticare il cashback: la possibilità di ricevere un rimborso parziale su ogni nostra spesa in migliaia di locali convenzionali.
“Lavorare con un brand come Satispay è stata un’esperienza unica: non solo ci siamo trovati di fronte un universo di insight inesplorati, quelle piccole e drammatiche difficoltà che si nascono dietro a un gesto semplice come ‘pagare qualcosa’. Ma, cosa ancora più rara, ci siamo trovati di fronte un prodotto che effettivamente fa la differenza nella vita di chi lo usa. È bastato mettere queste due cose insieme, per trovare l’idea giusta”, commenta nella nota Livio Basoli, Chief Creative Officer & Partner DUDE.
“Questa campagna racconta ‘People Paying People’, l’essenza del nostro brand. Attraverso momenti di vita quotidiana vediamo come i pagamenti possono essere trasformati da uno scambio impersonale in una interazione umana. Satispay è stata creata per rendere la transazione così fluida che lascia lo spazio alle persone e alla storia dietro”, aggiunge Coline Herné, Chief Marketing Officer di Satispay.