Interactive

CreationDose affianca l’Osservatorio Italiano eSports mettendo a disposizione TikAnalytics, strumento per l’analisi dei profili TikTok

CreationDose, MarTechcompany verticale nel settore dell’influencer marketing e della tecnologia, diventa partner dell’Osservatorio Italiano eSports. Attraverso TikAnalytics, l’innovativo strumento che consente di analizzare all’istante i profili di TikTok, sarà possibile monitorare e tracciare la presenza su TikTok dei principali stakeholder del settore eSports italiani e internazionali.

L’accordo segna un importante passo in avanti verso una comprensione più profonda del contesto dei videogiochi competitivi che l’OIES garantisce ai suoi associati.

TikTok è il social che sta infrangendo tutti i record. Basti pensare che l’app ha superato il miliardo di download su Google Play Store ed è costantemente al comando nelle classifiche delle più scaricate al mondo. Proprio per la sua natura ludica e di intrattenimento, TikTok è uno dei social preferiti dalla Generazione Z e dai team eSports, che sulla piattaforma intercettano esattamente il target dei propri consumatori.

Attraverso i report generati tramite TikAnalytics, quindi, sarà possibile offrire un quadro chiaro sulle principali dinamiche social all’interno del mondo eSports. Grazie a questa collaborazione l’intero settore sarà monitorato, restituendo alle aziende una comprensione chiara su quali sono le migliori case histories TikTok tra gli stakeholder eSports, e di conseguenza le opportunità di investimento.

L’obiettivo è quello di generare il primo report sulla presenza TikTok nel settore, che sarà disponibile per i membri dell’OIES.

“Sono molto orgoglioso di annunciare questa partnership con l’Osservatorio Italiano Esports” – dice il CEO di CreationDose Alessandro La Rosa. “Grazie al nostro tool Tik Analytics e all’esperienza maturata da anni nel settore, siamo in grado di tracciare e fornire un quadro completo sulle statistiche, sui trend e sugli utenti di Tik Tok, così da poter offrire una profilazione specifica e dettagliata a supporto delle attività di marketing del nostro nuovo partner”.

“TikTok è uno dei principali social utilizzati dalla Generazione Z, proprio la più vicina al mondo eSports. Ci è sembrato di estremo valore avviare una collaborazione con CreationDose, società leader in Italia sull’analisi social – commentano nella nota Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, responsabili dell’OIES. Attraverso queste partnership saremo in grado di offrire ai nostri membri una conoscenza sempre più approfondita del mercato Esports, in modo da esserne anche i principali promotori del suo sviluppo in Italia”.