Kioene è un marchio italiano di prodotti food presente in tutte le principali insegne della GDO. La gamma delle referenze Kioene raccoglie una grande varietà di prodotti freschi che hanno una fondamentale caratteristica comune: sono tutti privi di carne. L’identità del brand, oltre a essere decisamente green, ruota attorno all’imperativo che l’azienda da sempre si è prefissata per la sua produzione: produrre cibi davvero buoni, adatti a un pubblico curioso di esplorare nuovi sapori e formati e non solamente a chi è vegetariano o vegano con estrema convinzione.
Per comunicare la sua identità attraverso i social network, il brand appartenente al Gruppo Tonazzo ha scelto COPIAINCOLLA. In sede di gara, Kioene ha scelto di sposare le analisi e le progettualità che l’agenzia ha prodotto per il brand. Una strategia social che ruota proprio attorno ai concetti sopra descritti: le referenze Kioene non sono solamente prodotte nel totale rispetto dell’ambiente e di una corretta alimentazione, ma sono prodotti buoni e sfiziosi, consigliati a chi è alla ricerca di novità da servire in tavola, a casa propria.
Una narrazione che sarà il fondale su cui si muoveranno contenuti talvolta più d’ispirazione, talvolta più incentrati sulle caratteristiche dei prodotti e su come Kioene riesce a produrli così buoni. Una narrazione che si svilupperà attraverso i canali Facebook, Instagram e Pinterest del brand. Un racconto a firma copiaincolla.
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Account Manager: Brunella Brindani
Strategy Manager: Veronica Pancini
Content Strategy: Diego Guido
Art Direction: Elena Cottignoli
Media planning: Maria Vittoria Bissoli