La 37esima edizione dell’America’s Cup – di cui Mediaset detiene i diritti per le dirette TV e streaming – amplia ulteriormente il palinsesto degli schermi digitali del network OOH di Mediamond.
Sin dalle fasi preliminari e per tutto il periodo della competizione, che si concluderà il prossimo 21 ottobre, la redazione di Sportmediaset – il brand di casa Mediaset punto di riferimento per gli appassionati di sport – ha trasmesso costanti aggiornamenti e i video highlights delle gare su oltre 240 schermi digitali distribuiti nelle città presidiate dall’offerta, consentendo ai passanti la possibilità di seguire l’evento in tempo reale anche durante i propri spostamenti urbani.
Gli impianti coinvolti
L’operazione ha coinvolto numerosi impianti strategici: dai totem nell’area Biblioteca degli Alberi nel quartiere Porta Nuova di Milano, alle principali stazioni della linea metropolitana M4 (incluse Linate e San Babila); dall’intero network delle Go-TV agli schermi digitali collocati nelle stazioni ferroviarie di Roma Ostiense, Milano Porta Garibaldi, Padova Centrale e Torino Porta Susa.
Il branded content di Carta Reale
A cogliere l’opportunità di integrare la propria strategia di comunicazione e presidiare contenuti altamente rilevanti, è stata la piattaforma di conti digitali Carta Reale. Per tutta la durata dell’evento sportivo, il cliente ha sviluppato un’attività di branded content, inserendo la propria comunicazione in esclusiva negli hightlights delle regate. Con una cornice personalizzata e un cartello finale interamente dedicati allo sponsor, il brand è diventato parte del palinsesto, accompagnando l’utente nella fruizione di informazioni utili e interessanti e dando vita a una campagna dal forte impatto visivo e in grado di coinvolgere un vasto pubblico.