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Connexia vince la gara Barilla per la social strategy e il social media management della linea Pasta e Sughi

Connexia per Barilla

Barilla ha scelto il team di CONNEXIA per la definizione della strategia di comunicazione, la consulenza creativa e la gestione delle properties social dedicati ai prodotti Pasta e Sughi. Obiettivo: rafforzare la brand equity del marchio simbolo nel mondo di eccellenza agroalimentare attraverso il coinvolgimento significativo delle community dei suoi appassionati ed estimatori, sviluppare la creatività sul piano editoriale e realizzare una efficace declinazione dei contenuti global che sia coerente per il mercato italiano.

A seguito di una gara che ha visto coinvolti tre player, Barilla ha affidato a Connexia lo studio di una nuova social media strategy per il consolidamento della digital identity del brand, la gestione dinamica e il miglioramento delle performance dei propri canali social in termini di engagement, in particolar modo di Meta e YouTube. Il brand di marketing e comunicazione di Retex si occuperà dell’ideazione e della produzione di contenuti originali sempre più coinvolgenti, per rafforzare la relazione con i brand enthusiast, amanti della cucina, alla costante ricerca di nuovi stimoli e di prodotti premium, con un occhio attento a qualità e praticità.

Barilla pasta e sughi Sanremo

“Siamo soddisfatti dell’esito della gara e certi che la collaborazione avviata ci porterà a risultati interessanti”, dichiara nella nota Katia Desogus, Pasta Barilla Italia & Voiello Marketing Director. “Con il supporto di Connexia, Barilla continuerà a nutrire la relazione con i propri consumatori raccontando la qualità e l’eccellenza dei nostri prodotti attraverso contenuti coinvolgenti e rilevanti per il mercato italiano”.

“La collaborazione con Connexia è iniziata con Togo lo scorso anno, e si è allargata a un brand così importante come quello della nostra Pasta”, aggiunge Alessio Garbin, Digital Strategy Director del Gruppo Barilla. “Abbiamo bisogno di una particolare sferzata di energia e passione per questo prodotto, e crediamo che questo cambio rappresenti efficacemente questa esigenza, che si concretizzerà con una riduzione del numero di contenuti bilanciato da un aumento della loro qualità, sempre nella direzione del rafforzamento della brand identity Barilla”.

“È con grande entusiasmo che accogliamo l’opportunità di collaborare con un ‘love brand’ come Barilla, portando il nostro contributo creativo e arricchendo il racconto e l’awareness di un marchio celebre in Italia e nel Mondo per l’eccellenza dei suoi prodotti alimentari”, commenta Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia. “La nostra missione è da sempre quella di lavorare alla costruzione di strategie e linguaggi che sappiano coinvolgere le audience e raccontare l’identità e l’unicità di ciascun brand, potendo contare anche sulle sinergie interne a Retex e sulla nostra capacità di combinare competenze di data analysis e innovazione tecnologica. Con Barilla lavoreremo insieme per continuare ad accrescere la presenza online dei prodotti Pasta e Sughi e consolidare il dialogo con le community di appassionati”.