Interactive

Con l’app di Burger King il ristorante lo hai sempre in tasca. E Wunderman Thompson mette la macchia al centro

WUNDERMAN THOMPSON firma il nuovo film per comunicare l’app di Burger King e i suoi servizi: la possibilità di ordinare da mobile e godere di offerte speciali.

Il concetto è semplice: con quest’app è possibile avere l’intero mondo Burger King sempre in tasca. Da qui la rappresentazione del servizio attraverso una macchia di salsa, metafora in linea con il tono di voce del brand. Il video mostra così diversi possessori dell’app, ciascuno con una macchina di maionese o ketchup in corrispondenza dei posti in cui più facilmente si tiene lo smartphone – la tasca dei jeans, la borsetta, la tasca della felpa. Dal 10 ottobre il film è online nella versione 30” e on air nel taglio a 15”.

Credit

Cliente: Burger King

Creative Agency: Wunderman Thompson

Ceo: Giuseppe Salinari

Cco: Lorenzo Crespi

Creative Directors: Pas Frezza, Luca Iannucci

Art Director: Alessandro Dore

Copywriter: Veronica Dal Cortivo

Account Director: Antonia Piergiovanni

Account Manager: Sara Fiume, Giulia Gazzetta

Cdp: Alta Marea

Director: Danx Zen

DoP: Karim Andreotti

Executive Producer: Emiliano Merzagora

Producer: Matilde Bonanni

Postproduzione: Paste Up, Deborah Veronese