Il gruppo di lavoro italiano di Channel Factory accoglie nuovi specialisti per rispondere alle crescenti esigenze dei clienti nazionali, sempre più numerosi e più attenti ai temi della suitability e di diversity & inclusion. A rinforzare il team arrivano Silvia Mariani, Client Solutions Manager, e il Sales Manager, Luca Petrachi: due giovani professionisti che vantano curricula dal respiro internazionale ed esperienze consolidate nel mondo del digital.
Forte di una crescita, nel 2022, che ha superato le aspettative, la piattaforma tecnologica video globale, che massimizza l’efficienza delle performance e i parametri di Brand Suitability per YouTube, si appresta a raccogliere i risultati degli sforzi e degli investimenti fatti negli ultimi due anni per diffondere la cultura della Brand Suitability e dell’inclusione con il Conscious Advertising Project. Un concetto che Channel Factory, per prima, ha introdotto nel nostro Paese.
Sulla spinta dei consumatori che, a gran voce, chiedono ai brand di rispecchiare i temi più sensibili come il rispetto delle diversità e dell’inclusione, gli inserzionisti si avvicinano alle soluzioni che garantiscono anche nelle pianificazioni pubblicitarie digitali la considerazione verso i valori sociali che rispecchiano le scelte degli utenti. Contemporaneamente, i marketer si stanno allontanando dai limiti del concetto di brand safety per abbracciare quello della suitability, capace di allargare il proprio target di audience senza porre rigide barriere.
I due nuovi ingressi in Channel Factory sono all’insegna del potenziamento dello sviluppo del mercato tricolore.
Silvia Mariani è laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore in Lingua russa e inglese. Ha perfezionato la lingua russa a Kiev dove si è occupata di traduzioni e ha poi aggiunto il portoghese seguendo il corso di laurea magistrale in Marketing alla Facoltà di Design, Tecnologia e Comunicazione dell’Università Europea IADE a Lisbona. In Channel Factory entra con il ruolo di Client Solutions Manager, dopo aver lavorato per oltre 4 anni, prima nella sede di Milano e poi nella sede svizzera, di Hearst Magazines come Performance Marketing Specialist. Significativa l’esperienza lavorativa come Social Media Manager per la radio RFM Portugal che ha accompagnato il suo soggiorno accademico a Lisbona.
Laurea alla Cattolica del Sacro Cuore in Scienze Statistiche, per Luca Petrachi, nuovo Sales Manager di Channel Factory che si occupa della gestione di alcuni dei centri media più importanti. Prima di entrare in Channel Factory Luca ha lavorato in diversi centri media, da Mediacom a PHD passando per Universal McCann, dove ha avuto la possibilità di lavorare su diverse tipologie di brand e con responsabilità crescenti, acquisendo le opportune competenze nel digital advertising e nell’accounting verso i clienti.