Interactive

Cegos Italia sceglie le soluzioni ERP e CX ‘cloud native’ di Oracle

Cegos Italia, parte del gruppo Cegos tra i protagonisti internazionali nella formazione aziendale, annuncia la scelta di Oracle come fornitore di soluzioni ERP e CX integrate in cloud. La scelta, dettata dalla rapida crescita dell’azienda e dalla volontà di cavalcare e anticipare i trend del mercato di riferimento, porterà Cegos a unire i propri sistemi in una soluzione unica, flessibile e costantemente aggiornata.

Rispondendo alle necessità attuali del mercato della formazione, che richiede approcci più agili e un apprendimento duraturo e orientato ai risultati, Cegos impiega le ultime tecnologie e si avvale del supporto di un team di progetto specializzato nella strutturazione di piani customizzati e diversificati.

La scelta di integrare i propri sistemi è data quindi sia dal costante incremento in complessità dei progetti formativi erogati, sia dalla necessità di supportare la crescita di Cegos – che di anno in anno migliora le proprie performance e allarga la propria struttura.

“Attraverso la digitalizzazione dei nostri processi e soluzioni vogliamo consolidarci come organizzazione all’avanguardia, capace di fare analisi dei dati e gestire progetti in maniera efficace”, spiega nella nota Emanuele Castellani, CEO Cegos Italia eCegos APAC. “Mi aspetto che il sistema in cui abbiamo investito arrivi al cuore dell’azienda, aiutandoci a lavorare al meglio verso il nostro fine ultimo, ovvero lo sviluppo del talento delle persone nostre clienti. Si tratta di Change Management. Limitarsi a inserire un sistema nuovo non è sufficiente: quello a cui bisogna ambire è mettere mano all’organizzazione e supportare le persone attraverso il cambiamento”.

“Siamo particolamente orgogliosi che una società leader nella formazione delle risorse umane d’impresa come Cegos abbia scelto Oracle come partner ideale per accompagnarla nella crescita, attraverso la digitalizzazione in Cloud dei propri processi aziendali”, commenta Gianfranco Caimi, Applications Country Leader di Oracle Italia. “Le applicazioni di gestione e pianificazione finanziaria/ERP così come quelle di Customer Experience di Oracle sono progettate ‘cloud-native’, con un uso sapiente ma ‘trasparente’ dell’intelligenza artificiale (come ad esempio negli assistenti digitali vocali presenti nelle nostre soluzioni): per questo offrono la massima fruibilità e semplicità d’utilizzo, grande facilità di aggiornamento e sicurezza dei dati”.