CAFFEINA, Digital Native Agency, è stata selezionata da ING Italia per la gestione strategica dei suoi canali social e dei contenuti del blog Voce Arancio. La decisione in seguito a un processo di selezione tra più agenzie.
Obiettivo del pitch era inquadrare ING Italia in una nuova strategia social media per il 2024, mostrando quali fossero le opportunità da cogliere a livello di comunicazione con progetti speciali, per avvicinare sempre di più un target potenziale al mondo finanziario e portando valore alla marca.
“Collaborare con clienti innovativi nel loro settore è parte integrante dell’identità di Caffeina: ING è da sempre sinonimo di freschezza e di vicinanza alle persone e noi siamo orgogliosi di percorrere questa nuova strada insieme. Partendo dal posizionamento del brand, abbiamo l’obiettivo di sviluppare la comunicazione di ING Italia sui social media per stare al passo con l’evoluzione della marca e dei servizi stessi. Abbiamo trovato un’azienda aperta al dialogo, pronta ad accogliere novità, con cui formare immediatamente una squadra. È una gratificazione significativa per iniziare al meglio il 2024”, commenta nella nota Valentina Salice, Chief Business Officer Caffeina.
Lo scope of work della collaborazione comprenderà la definizione e l’implementazione della strategia social di ING Italia, la gestione attiva dei canali digitali proprietari dell’azienda e del community management, senza tralasciare la cura editoriale dei contenuti del blog Voce Arancio, da sempre punto di riferimento per chi cerca di orientarsi all’interno del complesso panorama finanziario.
Credit Caffeina
Antonio Marella, COO & Partner
Valentina Salice, Chief Business Officer
Alice Cagnani, Head of Consultancy
Federico Saccani, Executive Creative Director
Daniela Florio, Account Director
Andrea Guzzetti, Creative Director
Davide Mangiavini, Consulting Lead
Greta Rigolli, Account Manager
Matteo Bertelli, Strategic Planner
Giada Bernile, Copywriter
Giulia Rizzini, Art Director